mercoledì 13 agosto 2014

Love Hina e Aho Girl, in arrivo un one-shot crossover realizzato da Hiroyuki

Il 38esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Magazine ha annuncerà il 20 agosto che il mangaka Hiroyuki realizzerà uno speciale crossover diviso in due parti: il crossover riguarderà la sua serie Aho Girl (Stupid Girl) e Love Hina di Ken Akamatsu. Ebbene sì, avete capito bene: sta per arrivare un one-shot crossover fra Love Hina e Aho Girl. Tecnicamente entrambe le parti del crossover dovrebbero fare la loro comparsa sul 39esimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 27 agosto. Per l'occasione Ken Akamatsu provvederà anche a realizzare una speciale pagina a colori per Love Hina e un Bath Poster che sarà messo in vendita insieme alla rivista. A proposito, pare che Hiroyuki sia un grandissimo fan di Love Hina di Akamatsu e questo suo crossover vuole essere un tributo all'opera del collega.
Storia di Love Hina e Aho Girl. Partiamo da Aho Girl, trattasi di uno shonen comedy dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Hiroyuki, la sua serializzazione era cominciata nel 2012 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Al momento siamo fermi al terzo tankobon, anche se il quarto uscirà in Giappone sabato prossimo. Aho Girl è un 4-koma che parla delle vicende di Yoshiko, una ragazza alquanto genuina e un po' stupidina (nei test a scelta multipla riesce anche ad ottenere tutti 0). Va sempre a scuola insieme al suo amico d'infanzia, lei dichiara apertamente che lui le piace e lui deve sopportare per forza tutti i suoi ridicoli comportamenti.
Anche Love Hina è uno shonen comedy, ma più di genere harem con qualche tocco ecchi. Scritto e disegnato da Ken Akamatsu, la sua serializzazione era cominciata nel 1998 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha ed era terminata nel 2001 dopo quattordici tankobon. In Italia viene pubblicato da Planet Manga ed esiste anche un adattamento anime. Serie vincitrice della 25esima edizione dei Kodansha Manga Awards nella categoria Best Shonen Manga, ecco che la trama di Love Hina racconta la storia di Keitaro, un ragazzo che ha parecchie difficoltà nell'entrare nell'università di sua scelta e che non ha neanche fortuna con le donne. In un estremo tentativo di riuscire a superare gli esami di ammissione per l'università e di andare in isolamente, ecco che si offre di gestire l'hotel della nonna. I suo grandiosi piani di studio vanno però all'aria quando scopre che l'hotel in realtà è un dormitorio tutto al femminile, dove non mancano certo le distrazioni.

Fonte:

Nessun commento: