mercoledì 23 ottobre 2013

Anzai Nobuyuki no Meta Nikki, nuovo fumetto per Nobuyuki di Flame of Recca

Sulla rivista Manga Club Original sta per arrivare il nuovo fumetto di Anzai Nobuyuki (Flame of Recca, Mar, Mixim 11): Anzai Nobuyuki no Meta Nikki.
Sul numero di dicembre della rivista Manga Club Original di Takeshobo è stato annunciato ufficialmente che il mangaka Anzai Nobuyuki lancerà una nuova serie. Noto per opere come Flame of Recca (Recca no Honoo in originale), Mar e Mixim 11, il titolo di questa nuova saga sarà Anzai Nobuyuki no Meta Nikki (Nobuyuki Anzai’2 Meta Diary). Se tutto andrà come previsto, la sua pubblicazione comincerà sul numero di gennaio del magazione Manga Club Original, quello in uscita il 22 novembre 2013.
Per l’occasione, Anzai Nobuyuki no Meta Nikki avrà anche diritto alla pagina di apertura a colori. La cosa curiosa è che Anzai Nobuyuki no Kotetsu Nikki è pure il nome del blog ufficiale di Anzai, anche se si scrive con gli stessi caratteri kanji, ma si pronuncia in modo diverso. Dal suo account Twitter, Anzai ha fatto poi sapere che accidentalmente la rivista aveva scritto in modo sbagliato il titolo del fumetto, non è Anzai Nobuyuki no Tekko Nikki, bensì Anzai Nobuyuki no Meta Nikki. Ancora non è dato sapere nulla di trama e genere, però di solito Nobuyuki scrive shonen o seinen, spesso di impianto fantasy o sovrannaturale. Non appena avremo ulteriori informazioni ve le forniremo.
Altre opere celebri di Anzai Nobuyuki sono: Crazy Maniax (shonen, 2006), MÄR (shonen sovrannaturale/action/fantasy/arti marziali, 2003), MÄR Omega (shonen action/fantasy, 2006), MiXiM 11 (shonen sovrannaturale, 2008), R Princess (shonen sci-fi/ecchi, 1994) e Recca no Honoo o Flame of Recca (shonen fantasy/storico, 1995).
Di sicuro le sue due opere più famose rimangono Mixim 11, la cui pubblicazione iniziò nel 2008 sulla rivista Shonen Sunday di Shogakukan e terminò nel 2011 con un totale di 12 tankobon (in Italia viene pubblicato dal 2010 da GP Publishing) e Rekka no Honoo, meglio noto come Flame of Recca, sempre pubblicato su Shonen Sunday di Shogakukan dal 1995 per un totale di 33 volumi.

Fonte:

Nessun commento: