lunedì 21 ottobre 2013

La Corda d'Oro 3 - Animazione in uscita il prossimo aprile 2014

Kin-iro no Corda 3 ossia La corda d'oro 3 ottiene la terza serie di animazione in uscita nel mese di aprile 2014.
Queste sono le notizie che decisamente migliorano la giornata: Kin-iro no Corda 3 (金色のコルダ) ossia La Corda d’oro, ottiene la terza serie di animazione. Ricordo brevemente i trascorsi per questa serie, ispirata al manga originale di Yuki Kure, pubblicato dall 2004 al 2011, in 17 volumi sulla rivista LaLa, completo.
Uscita una prima serie di animazione a dir poco meravigliosa a cui segue una seconda serie, in realtà composta da due sole puntate (per fortuna), un po’ meno spumeggiante. Auguro a questa terza serie di avere miglior fortuna rispetto alla seconda.
Un piccolo riassunto della trama: Kahoko Hino è una normale studentessa delle scuole superiori. Non ha particolari talenti, seppur frequenti una scuola con molti giovani dotati di stile e orecchio per la musica.
Un giorno le compare lo spiritello della musica che le dona un violino con una magica corda d’oro. Con questo, Kahoko sarà in grado di suonare perfettamente qualsiasi melodia! Per caso si trova iscritta ad un concorso musicale scolastico e, dopo vari tentennamenti, decide di parteciparvi e sfidare molti provetti musicisti.
Kahoko però non è soddisfatta e in realtà, con il passare del tempo desidererà imparare a suonare veramente, non servendosi d uno strumento magico che la fa apparire con un talento che in realtà non possiede. Nella seconda, brevissima serie, ci troviamo di fronte a nuove sfide per la giovane Kahoko: ahimè non così coinvolgenti ed appassionanti come tutte le 26 puntate del “primo passo”.
Appuntamento ad aprile 2014 per il “terzo passo”.

Fonte:

Nessun commento: