venerdì 4 ottobre 2013

Love live! - In arrivo l'OVA per la serie di animazione

Il sito ufficiale per la serie Love Live! School idol project ha annunciato che l'uscita del sesto singolo ad opera del gruppo di idol che hanno lavorato nella serie di animazione, avrà con sè uno speciale OVA.
Il singolo uscirà in 3 varianti il 27 novembre, e la edizione deluxe con in allegato il blu-ray conterrà lo speciale OVA e una canzone per un totale di 15 minuti di animazione. Svariati gadget saranno inclusi sempre nella versione deluxe, quali portachiavi e borsina per il bento.
Vi ricordo brevemente di cosa parla la serie di animazione e il motivo per il quale è stata lanciata: le giovani protagoniste sono state progettate e “modificate” grazie a svariati suggerimenti degli gli utenti che hanno potuto infatti per migliorare e cambiare lo stile dei capelli e gli abiti di ogni elemento del gruppo.
La serie è andata in onda tra le invernali 2012/2013: Kousaka Honoka è la protagonista, dolce giovinetta spensierata e con la testolina per aria. Nella sua scuola sorgono però dei problemi: ci sono pochi iscritti e l’istituto rischia dunque di chiudere entro pochi anni. Honoka trova dunque una soluzione: se ci sono personaggi famosi all’interno della scuola (vedi IDOL) ovviamente con l’andare degli anni ci saranno sempre più iscritti e nessun rischio di chiusura/bancarotta scolastica. Quale migliore strada dunque, per la bella ragazza, che sfidare il poco competitivo mondo degli idol? Naturalmente la suspance riguardo al fatto che ce la faccia o meno resta perennemente a livelli altissimi.
Come ben sappiamo il mondo degli idol è una realtà nipponica più che affermata, e sinceramente da me assolutamente approvata: gli idol danno un’immagine perfetta, “luminosa” e sono utili a diffonder la felicità e la bellezza. Questo è il loro intento: regalare sogni. la domanda dunque sorge spontanea: questa animazione riesce in tale intento? Voi cosa ne pensate?

Fonte:

Nessun commento: