sabato 12 ottobre 2013

Tonari no Seki-kun: Primi nomi del cast e prime preview

Attraverso una fascetta allegata al terzo tankobon in uscita in Giappone, viene dato annuncio di una serie animata per il manga Tonari no Seki-kun, una "strana commedia scolastica" iniziata nel 2010 da Takuma Morishiga.
Toshinari Seki si fa venire in mente i giochini più assurdi e stravaganti per non annoiarsi durante le lezioni. E in qualche modo riesce sempre a non farsi notare dagli insegnanti nonostante le sue trovate siano anche molto elaborate. Dal domino allo shogi, dal go ai modellini mecha fino al giocare coi gatti, Seki-kun trova sempre qualcosa di nuovo da fare. Nel banco accanto a lui siede Rumi Yokoi, la quale non può proprio fare a meno di notarlo. Suo malgrado si ritrova infatti interessata ai giochi di Seki-kun anche se sembra che finiscano sempre col mettere lei nei guai coi professori! Il titolo del manga deriva da un gioco di parole sull'ubicazione dei loro banchi.
Nel 2011 erano usciti degli spot promozionali in live girati per il manga e trasmessi nelle librerie e nelle metropolitane giapponesi.
Nel 2012 invece il manga è stato nominato al Taisho Award vinto poi in quella edizione da Silver Spoon.



Fonte:

Nessun commento: