domenica 6 ottobre 2013

Terminano Spiritual Princess e Orange Chocolate

Machi de Uwasa no Tengu no Ko ~Spiritual Princess~ (町でうわさの天狗の子) di Nao Iwamoto, josei manga molto elogiato in patria, tanto da essere inserito nel guidebook Kono manga ga sugoi del 2011, dopo aver vinto il 55° Premio Shogakukan nella propria categoria, terminerà le pubblicazioni sulla rivista Gekkan Flowers il 28 di ottobre.
Akihime, la figlia del tengu della montagna di Ryokuhouzan, possiede una forza sovraumana, tuttavia vive con la madre come una normale ragazza. 
Il suo amico d’infanzia Shun cerca costantemente di convincerla ad ascendere alla montagna, per diventare entrambi tengu, ma la protagonista si rifiuta con forza di abbandonare il mondo umano, perché è innamorata di Takeru-kun, un suo compagno di classe.
 
 
In gennaio chiuderà i battenti anche Orange Chocolate, shoujo del 2008 di Nanpei Yamada: è quanto annuncia l'uscita del 26 settembre di Betsuhana, magazine di casa Hakusensha.
Una commedia romantica dal sapore spiccatamente giapponese. I vicini di casa Chiro e Ritsu sono stati migliori amici fin dall'infanzia. Ritsu, il figlio maggiore di una famiglia di ballerini nichibu tradizionale, viene acclamato dal pubblico e vede la sua carriera decollare, ma la sua crescente fama comincia a mettere alla prova l'amicizia con Chiro. E ora la svolta: quando un desiderio espresso ad un santuario si avvera, Chiro e Ritsu si trovano i corpi scambiati. Un'ulteriore complicazione deriva dal fatto che Ritsu non è solo un ballerino ma anche un famoso onnagata, ovvero un attore che interpreta parti femminili del teatro Kabuki, popolarmente conosciuto come il "Principe Cortigiano".
La Yamada (Sorairo Kaigan) vede ospitata da Betsuhana anche la sua Sakura no Hana no Koucha Ouji.
Orange Chocolate, inedito nel nostro paese, si concluderà verosimilmente al dodicesimo tankōbon.

Fonti consultate:
Shoujo Café
Shoujo Manga Outline  

Nessun commento: