sabato 5 ottobre 2013

Natsume Yuujinchou, nuovo OAV in arrivo per lo shojo di Yuki Midorikawa

Sta per arrivare un nuovo OAV dedicato allo shojo sovrannaturale/psicologico Natsume Yuujinchou (Il libro degli amici di Natsume) di Yuki Midorikawa dal titolo Itsuka Yuki no Hi ni.
In Giappone è stato annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo OAV tratto dallo shojo sovrannaturale / psicologico Natsume Yuujinchou scritto e disegnato da Yuki Midorikawa. Il titolo di questo nuovo OAV sarà Itsuka Yuki no Hi ni e dovrebbe uscire in versione Dvd/Blu-ray già il prossimo 5 febbraio 2014. Ancora non si conoscono dettagli su cast vocale, regia e colonna sonora, nei prossimi mesi dovremmo avere qualche notizia in più.
In origine Natsume Yuujinchou nasce come uno shojo sovrannaturale/psicologico di genere vita scolastica scritto e disegnato da Yuki Midorikawa. La sua pubblicazione comincia nel 2005 sulla rivista LaLa DX di Hakusensha, salvo nel 2008 passare su LaLa. La serie attualmente si compone di sedici tankobon, ma è ancora in corso d’opera.
Visto il successo della serie cartacea, ecco che lo shojo venne adattato poi in anime in ben quattro serie da Brain’s Base nel 2008, nel 2009, nel 2011 e nel 2012, tutte di tredici episodi ciascuna. Al momento il fumetto è inedito in Italia, ma ha un buon successo in Francia (edito da Delcourt) e nei paesi di lingua inglese dove è stata edita prima da JManga e successivamente da Viz Media (dovremmo essere intorno al 14esimo volume). Questa serie la potete trovare con diversi nomi oltre a Natsume Yuujinchou: Le Pacte des yôkai (titolo con cui è nota in Francia), Natsume Yujin-Cho, Natsume Yuujin-chou, Natsume’s Book of Friends e The Natsume Book of Friends.
La trama di Natsume Yuujinchou di Yuki Midorikawa racconta la storia di Takashi Natsume, un ragazzo che fin da piccolo ha sempre avuto una grande forza spirituale la quale gli permette di vedere gli Yokai. Questo potere gli deriva dalla nonna Reiko e per lui non è mai stato facile gestirlo: orfano, viene dato in affido a diversi parenti i quali non credono ai suoi avvistamenti di Yokai e finiscono per considerarlo solo un bambino bugiardo che cerca attenzioni. Anche i suoi coetanei pensano che sia un bugiardo.
A quindici anni Natsume viene affidato ai Fujiwara, una coppia di lontani parenti senza figli che vivono proprio nel paese originale di nonna Reiko. Qui Natsume nasconde i suoi poteri e non racconta più nulla sugli Yokai, proprio per non causare altri problemi. Un giorno Natsume eredita alcuni oggetti di nonna Reiko, fra cui lo Yujincho o Libro degli Amici: qui trova un elenco degli Yokai sconfitti da lei e resi suoi servitori. La cosa bella è che chiunque ottenga il libro, automaticamente eredita anche il controllo sugli spiriti. Peccato che in questo modo gli Yokai vengano attirati.
Ecco che così Natsume incontra degli Yokai che vogliano a tutti i costi il Libro degli Amici. Natsume è costretto a scappare e nel farlo libera accidentalmente Madara (Nyanko-sensei), uno degli spiriti più potenti sigillati in un santuario e stringe con lui un’alleanza: se Madara gli farà da guardia del corpo, Natsume gli cederà il Libro degli Amici.

Fonte:

Nessun commento: