martedì 22 ottobre 2013

Kamen Teacher di Fujisawa, dopo il successo del drama, diventa un film

Il revamp del manga Kamen teacher di Tohru Fujisawa ci riserva sempre nuove sorprese, infatti dopo l’annuncio della ripresa del manga (aprile 2013), dopo l'arrivo di un drama dedicato al titolo (nell’estate del 2013), dopo l'annuncio di un manga in crossover con Ino Head Gargoyle (altra opera del sensei), è la volta di  liveaction cinematografico. Il film, diretto da Kentaro Moriya, è atteso nelle sale nipponiche per il 22 febbraio. Il drama è andato in onda questa estate, a partire dal 6 luglio su NTV, per un totale di 12 episodi.  Il ruolo del protagonista è stato assegnato a Taisuke Fujigaya, membro del groupo idol Kis-My-Ft2, si è trattato della sua prima interpretazione nei panni di un insegnate e in un tokusatsu (un live d’azione con effetti speciali); il protagonista vestirà i medesimi panni anche nella versione per il grande schermo, il peraltro sarà il suo primo ruolo da protagonista in un film. Riprenderà i rispettivi ruoli anche il resto del cast: Aya Oumasa (Paradise Kiss) che ha interpreteto l’insegnate d’inglese; Fuma Kikuchi (Mirai Nikki -Another World-) e il gruppo idol Sexy Zone che hanno dato corpo agli "M4." Gli altri membri del cast hanno incluso talenti dell’agenzia della ognipresente Johnny's Jr.Jesse, Yuta Kishi, Taiga Kyoumoto, Shou Takada, e Ryouichi Tsukada degli A.B.C-Z.
Trama del manga: Il Kyokuran è un liceo pubblico nel quale, più che la cultura, è la violenza a farla da padrona e gli studenti più pericolosi, detti furyo, dettano legge senza che nessuno possa contrastarli. Araki Gota e Kamen Teacher sono i due nuovi insegnanti assunti appositamente per mettere a tacere i bulli. Saranno in grado di impartire ai furios la lezione che meritano? (Trama tratta dal catalogo J-POP Preview 2011)
Trama della versione drama: Araki è stato trasferito in una nuova scuola a causa di un non meglio precisato incidente. Gli viene assegnata la problematica sezione C del secondo anno, capeggiata dal delinquente soprannominato "M4." Araki vuole riuscire a comunicare con gli studenti e smuovere le loro coscienze senza dover ricorrere al potere della maschera, ma con riluttanza dovrà servirsene per rimetterli in riga e riabilitarli.
Kamen Teacher, edito in Italia da JPOP, è stato serializzato tra il 2006 e il 2007 da Shueisha ed  è stato ultimato in 4 volumi. Mentre ad aprile 2013, nella doppia uscita 21-22 di Young Jump, ha debuttato Kamen Teacher Black, il sequel del seinen sempre ad opera di Toru Fujisawa (GTO).

Fonte consultata: Anime News Network
http://www.animeclick.it/news/37030-kamen-teacher-di-fujisawa-dopo-il-successo-del-drama-diventa-un-film 

Nessun commento: