mercoledì 9 ottobre 2013

Dengeki Daisy, sta per finire lo shojo di Kyosuke Motomi

Sulla rivista Betsucomi di Shogakukan sta per finire lo shojo dal titolo Dengeki Daisy di Kyosuke Motomi.
Un altro fumetto sta per terminare in Giappone. Sabato prossimo, sul numero di novembre della rivista Betsucomi di Shogakukan, finirà lo shojo dal titolo Dengeki Daisy, fumetto scritto e disegnato da Kyosuke Motomi. Ed è anche stata annunciata la data di uscita dell’ultimo tankobon di Dengeki Daisy, se tutto andrà come previsto il volume dovrebbe essere messo in vendita dal prossimo 24 gennaio 2014.
In occasione dell’uscita dell’ultimo capitolo, ecco che la serie avrà diritto ad avere la copertina del magazine tutta per sé, incluse poi alcune speciali pagine a colori. Inoltre, tanto per non lasciare orfani i fan, sul numero di dicembre della rivista in vendita dal 13 novembre 2013 verrà pubblicato un capitolo inedito, mentre un altro capitolo verrà realizzato per il magazine Deluxe Betsucomi di febbraio, quello del 24 dicembre 2013. Ma i fan possono stare tranquilli: pare che Kyosuke Motomi tornerà con un nuovo fumetto proprio il prossimo anno.
Dengeki Daisy è uno shojo dedicato alla vita scolastica scritto e disegnato da Kyosuke Motomi. La sua pubblicazione era iniziata il 12 maggio 2007 sulla rivista Betsucomi di Shogakukan e la serie dovrebbe comporsi in totale di 15 tankobon. La serie è parecchio famosa anche in Francia, dove viene pubblicata da Kaze Manga. Altri nomi con cui è famoso lo shojo Dengeki Daisy sono Bông Cúc Diệu Kì e Electric Daisy (questo il nome con cui è noto nei paesi di lingua inglese, dove viene pubblicato da Viz Media).
La trama di Dengeki Daisy di Kyosuke Motomi racconta la storia di Teru Kurebayashi, una ragazza orfana che un brutto giorno perde anche l’adorato fratello maggiore. L’unico suo conforto è lo scambiarsi messaggi con Daisy, una figura bizzarra ed enigmatica con cui può parlare solamente attraverso il cellulare del fratello.
Teru intanto stringe una strana forma di amicizia con il misterioso Tasuku Kurosaki, il bidello della scuola. Per qualche strano motivo Kurosaki sembra essere sempre nei paraggi quando Teru ha bisogno di aiuto e la ragazza ha un dubbio: non è che Daisy le è più vicino di quanto lei stessa pensi?
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: