martedì 15 ottobre 2013

Koshoku Robot, su Jump X la serie completa di Hisae Iwaoka

Dopo il successo della versione one-shot, la mangaka Hisae Iwaoka ha deciso di pubblicare su Jump X (Jump Kai) di Shueisha la serie completa di Koshoku Robot.
Sul numero di novembre della rivista Jump X (o Jump Kai) di Shueisha è stato annunciato ufficialmente che la mangaka Hisae Iwaoka pubblicherà la serie completa di Koshoku Robot (Solitary Eating Robot) sul numero di dicembre del magazine, quello in uscita il prossimo mese. Precedentemente la Iwaoka aveva dato alle stampe la versione one-shot di Koshoku Robot, più precisamente sul numero di marzo della rivista, quello uscito a febbraio.
Non si sa ancora molto di come si svolgerà la vicenda della serie completa di Koshoku Robot. La trama del one-shot Koshoku Robot di Hisae Iwaoka è una storia a dir poco commovente che segue le vicende di un robot facente funzioni di supporto dietetico e il suo proprietario. L’uomo si trova in viaggio di lavoro per la famiglia e ha vinto questo robot come premio. Invece di mangiare fuori tutti i giorni come faceva prima che il robot entrasse a far parte della sua vita, ecco che l’uomo imparerà a cucinare da solo grazie all’aiuto del robot.
Saranno felici i fan di Hisae Iwaoka di rivedere la loro mangaka preferita di nuovo al lavoro, visto e considerato che dal 24 settembre sono orfani in quanto l’autrice ha terminato in quel giorno, sul 20esimo numero della rivista Evening di Kodansha il fumetto Narihirabashi Denki Shoten (Narihirabashi Electric Appliance Store).
Vale poi la pena di ricordare come la serie Dosei Mansion (Saturn Apartments) della Iwaoka abbia vinto il Grand Prize nella sezione Manga della 15esima edizione dei Japan Media Arts Festival Awards nel 2011. La serie è anche stata inserita dalla American Library Association’s Young Adult Library Services Association (YALSA) nella top ten delle dieci graphic novel per ragazzi più belle del 2012 e ha ricevuto anche una nominationi agli Eisner nel 2012.
Altre opere famose di Hisae Iwaoka sono Hana Bolo (seinen, 2005), Hoshi ga Hara Aa Manjuu no Mori (josei fantasy, 2009), Nekomichi (seinen, 2009), Shiroi Kumo (seinen fantasy/psicologico, 2004) e Yume no Soko (seinen sovrannaturale, 2005).

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/157625/koshoku-robot-su-jump-x-la-serie-completa-di-hisae-iwaoka

Nessun commento: