domenica 27 ottobre 2013

Non una terza serie ma un nuovo film per Sora no Otoshimono

Non più una terza serie, come annunciato ormai più di un anno fa, bensì un nuovo film cinematografico verrà realizzato per Sora no Otoshimono, in origine un manga realizzato da Suu Minazuki. Lo annuncia il mensile Shounen Ace di Kadokawa sul quale viene anche riportata come prevista entro il prossimo anno la data d'uscita della pellicola.
Per il nuovo film ritornerà in campo lo staff che ha realizzato la prima serie dell'anime con Hisashi Saito a dirigere gli animatori dello studio AIC A.S.T.A. (Bamboo Blade, Godanner), il character design di Yoshihiro Watanabe, e le voci di Saori Hayami (Suiran Fou in Ladies versus Butlers!) e Soichiro Hoshi (Brera Sterne in Macross Frontier), rispettivamente Ikaros e Tomoki.
La storia di Sora no Otoshimono ruota intorno a un ragazzo della città di Sorami di nome Tomoki Sakurai, ‘perseguitato’ sin da bambino da uno strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Un giorno Tomoki viene invitato dalla sua amica d'infanzia Sohara Mitsuki e da Eishiro Sugata (il leader del club del "Nuovo Mondo") a vedere uno strano oggetto in cielo, che credono possa essere il nuovo mondo. Tomoki tuttavia è l'unico che riesce a presentarsi all'appuntamento e prima che Eishiro possa aiutarlo a scappare, uno strano oggetto precipita dal cielo. Questo strano oggetto, però, non è nient'altro che una bellissima ragazza con le ali, che Tomoki cercherà in tutti i modi di salvare. La ragazza, di nome Ikaros, è in realtà un Angeloid di classe inferiore che ha il compito di soddisfare qualsiasi desiderio del suo padrone, per tale ragione si lega a Tomoki tramite l'"Imprinting" (registrazione) e la catena che porta al collo si avvolge alla mano dell’incredulo ragazzo incredulo. La compagnia di Tomoki consentirà a Ikaros di sviluppare sentimenti più umani e le diverse avventure che coinvolgeranno Tomoki ed i suoi amici consentiranno loro di avvicinarci alla realtà nascosta dietro all'esistenza degli Angeloid.
Per Sora no Otoshimono sono state finora realizzate una prima serie nel 2009 per 13 episodi, una seconda (Sora no Otoshimono: Forte) nel 2010 e un film realizzato nel 2011. Il manga originale è tutt'ora in corso con 17 volumi all'attivo e un diciottesimo in uscita in questi giorni. In Italia è pubblicato dalla Planet Manga con il titolo Angeloid.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Crunchyroll
 

Nessun commento: