lunedì 14 ottobre 2013

Strike Witches - Terza serie e un OVA in arrivo

Una nuova serie anime, la terza in ordine di tempo dedicata al brand, verrà realizzata per Strike Witches. In aggiunta verrà prodotto anche un nuovo special in OVA, intitolato per l'appunto O.V.A. OPERATION VICTORY ARROW.
L'annuncio è apparso sul sto ufficiale della serie dopo un evento live dedicato all'anime svolto ieri in quel di Tokyo.
Ambientato a metà del ventesimo secolo di un mondo molto simile alla Terra, Strike Witches ha come protagoniste alcune giovani ragazze reclutate per combattere i misteriosi Neuroi, artefici di un’invasione su larga scala del pianeta, attuata con mezzi combattenti simili ad aerei e, soprattutto, con la diffusione di un gas venefico, letale per gli esseri umani.
Ultima linea di difesa sono le Witches, equipaggiate con una speciale Striker Unit di potenziamento che consente loro di volare e adottare armamenti altrimenti impossibili da maneggiare per una persona comune.
Strike Witches nasce nella prima metà degli anni 2000 come progetto cross-mediale da cui sono state poi tratte delle light novel scritte da Noboru Yamaguchi, oltre ad alcuni manga. Dopo un primo OAV pilota, sono state prodotte due serie TV nel 2008 e nel 2010 per un totale di 24 episodi. L'anno scorso è poi uscito un film cinematografico.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Sito ufficiale 

Nessun commento: