lunedì 14 ottobre 2013

High school DxD - Annunciato il fumetto per la Planet Manga

La Planet Manga ha annunciato, tra gli altri titoli, l'uscita futura del fumetto High school DxD.
Opera originale di Ichiei Ishibumi e illustrata da Mishima Hiroji, pubblicata sulla rivista Dragon Age, attualmente composta da 5 volumetti e in corso. Esistente la precedente light novel, del 2008, in 15 volumi e in corso. Sono uscite ben due serie di animazione ispirate all’opera, una nel 2012, in 12 puntate più 6 OVA, un’altra nel 2013, in 12 puntate.
Vediamo un po’ di cosa stiamo parlando con esattezza: Issei è il protagonista. E’un normale fanciullo iscritto alle scuole superiori: ha esplicitamente scelto quella scuola poichè, fino a qualche anno addietro, era esclusivamente femminile. Issei ha normali aspirazioni da giovane nipponico medio: sogna di crearsi un proprio harem. Peccato che il progetto fallisca miseramente poichè nemmeno una fanciulla lo guarda anche solo di sfuggita e fin qui, direi, resta tutto nella normalità.
Un giorno la vita di Issei ha però una svolta sconvolgente: una bellissima ragazza gli chiede di uscire confessandogli tutto il suo amore. Issei non può credere che tale fortuna sia capitata proprio a lui, e infatti la bella fanciulla si dimostra ben presto un angelo caduto che lo uccide alla fine del loro primo appuntamento. Salvato da un’altra stupenda ragazza dai capelli rossi, Issei si sveglia la mattina successiva come se niente fosse accaduto, crede infatti che tutto sia stato solo un brutto sogno.
La storia però si ripete quando, il giorno successivo, il ragazzo arriva nel punto in cui è stato ucciso in sogno, ma questa volta si presenta un uomo, sempre con il proposito di eliminarlo. Viene soccorso, dopo aver preso un’altra bella sciabolata, da Rie, la ragazza coi capelli rossi. Per il poveretto non finisce qui: la giovane è una demone e dichiara di essere diventata sua signora e padrona. Da adesso in poi la vita di Issei, chiaramente, non sarà più la stessa.
Verranno dati maggiori dettagli riguardo la data di uscita di questa opera al Lucca Comics & Games: a presto dunque!

Fonte:

Nessun commento: