giovedì 31 ottobre 2013

Il detective gag manga Strange+ di Verno Mikawa diventa anime TV

L’edizione di dicembre della rivista Monthly Comic Zero-Sum annuncia che è in produzione un adattamento anime per la TV del manga Strange+ di Verno Mikawa. Si tratta della prima trasposizione animata di un’opera dell’artista.
Il gag manga si in centra sull’agenzia investigativa Mikuni. La storia inizia allorquando un adolescente di nome Kou arriva nei bassi fondi della città alla ricerca di Takumi, il suo fratello maggiore scomparso anni orsono, dopo essere fuggito di casa. I due fratelli finalmente si ritrovano e viene fuori che adesso Takumi è a capo dell’agenzia investigativa Mikuni. Kou vuole riportare Takumi a casa, ma è lui stesso a non voler tornare indietro, così anche il fratellino comincia a lavorare come detective privato.
L’opera vanta già un drama-CD e il suo cast di doppiaggio viene confermato anche nell’anime:
  • Tomokazu Seki – Kou;
  • Jun Fukuyama – Takumi;
  • Ryotaro Okiayu - Masamune, un tipo macho, membro dello staff dell’agenzia;
  • Satsuki Yukino - Miwa, la segretaria dell’agenzia, che predilige i coltelli come arma di autodifesa e offesa.
Takashi Nishikawa (direttore dell’animazione in alcuni episodi di Naruto Shippuden) sovrintende, scrive la sceneggiatura e dirige il progetto, presso lo studio Seven; invece Hiroyuki Furukawa (direttore dell’animazione in alcuni episodi di Muv-Luv Alternative: Total Eclipse, Recorder to Randsell Re) realizza il character design. Mikawa ha lanciato il suo shoujo nell’edizione inaugurale della rivista Zero-Sum nel 2002, nel frattempo la casa editrice Ichijinsha ha pubblicato 13 volumi dell’opera, che risulta tutt’ora in corso. Infine il 16 novembre nel numero 36 di  Zero-Sum Ward e sul sito Zero-Sum Online, il 10 di novembre e dicembre, usciranno dei capitoli spinoff.

Fonte Consultata:  Anime News Network 

Nessun commento: