martedì 22 ottobre 2013

Ritorna Mushishi di Yuki Urushibara

Nuovi episodi per il malinconico seinen sovrannaturale di Yuki Urushibara.
Il numero 12 di Afternoon annuncerà ufficialmente Venerdì che Mushishi godrà di due nuovi capitoli speciali, che verranno rispettivamente ospitati dal numero di Gennaio, in vendita il 25 Novembre, e da quello di Febbraio, disponibile dal 25 Dicembre.
Inoltre il 21 Novembre usciranno i primi due volumi di una nuova edizione del manga e la fascetta pubblicitaria che avvolgerà il primo numero darà un annuncio importante sulla serie di Yuki Urushibara. Il terzo volume, invece, è previsto per il 20 Dicembre.
Il manga originale è stato serializzato su Afternoon dal 1999 al 2008 e raccolto in 10 volumi; ha goduto di una serie animata di 26 episodi realizzati dallo studio Artland (La Leggenda degli Eroi della Galassia, Tutor Hitman Reborn!) e trasmessi tra il 2005 e il 2006, e di un film dal vivo diretto da Katsuhiro Otomo (Akira, Steamboy) uscito nei cinema nipponici il 24 Marzo 2007.
In Italia Mushishi è disponibile negli albi delle Edizioni Star Comics:
Dalle abili mani di Yuki Urushibara giunge finalmente anche in Italia l’enigmatico Mushishi, il cacciatore di mushi. Protagonista delle vicende è Ginko, un misterioso uomo senza passato che ha il potere di entrare in contatto con degli insetti-spirito, i mushi, che spesso interagiscono con gli umani causando diversi problemi. Proprio grazie alle sue particolari capacità, Ginko sarà in grado di aiutare le persone a liberarsi da queste creature. Assolutamente imperdibile per tutti i cultori del Giappone classico e delle sue magiche atmosfere.

Fonte:

Nessun commento: