martedì 1 ottobre 2013

Bread & Butter, arriva la nuova serie di Hinako Ashihara

Sulla rivista Cocohana sta per arrivare il nuovo fumetto targato Hinako Ashihara dal titolo Bread & Butter.
In Giappone sta per iniziare una nuova serie. Sul numero di novembre della rivista Cocohana farà il suo debutto ufficiale la nuova serie scritta e disegnata dalla mangaka Hinako Ashihara: il titolo sarà Bread & Butter e a vedere la prima immagine fa venire l’acquolina in bocca. Per festeggiare questo esordio, la serie a fumetti avrà diritto alla copertina del magazine, mentre il primo capitolo, che sarà lungo ben cinquanta pagine, proporrà alcune pagine a colori.
La trama di Bread & Butter di Hinako Ashihara racconta la storia di una donna che ha appena compiuto 34 anni (finalmente una serie dove l’eroina non è una adolescente o poco più). La nostra protagonista ha appena lasciato il suo lavoro e sta cercando disperatamente un marito, lo vuole a tutti i costi. Decide così di presentarsi ad un’agenzia di incontri, ma purtroppo i giorni passano e lei non riesce a trovare l’uomo perfetto. Sta disperando di riuscire mai in questa difficile impresa, ma un giorno, finalmente, incontra un giovane uomo affascinante che sembra essere un fornaio. Scoccherà la scintilla fra i due?
Hinako Ashihara è una mangaka nata il 25 gennaio nella prefettura di Hyougo, in Giappone: il suo segno zodiacale è l’Acquario e il suo gruppo sanguigno è lo 0. Ha scritto parecchi fumetti, soprattutto shojo, fra cui vale la pena di ricordare la sua prima opera, Girls Lesson (1995, shojo dedicato alla vita scolastica), seguito poi nel corso degli anni da Tenshi no Kiss (1997, shojo), Tennen Bitter Chocolate (2001, shojo sportivo), Bitter - Nakechau Koi Monogatari (2003, shojo di genere gender bender), Chouchou Kumo (2006, shojo dedicato alla vita scolastica), Piece (2008, shojo dedicato alla vita scolastica) e Konbini S (2008, shojo storico), gli ultimi due. Era dunque dal 2008 che l’autrice non metteva mano ad un nuovo fumetto, quindi si tratta di un gradito ritorno.

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/153711/bread-butter-arriva-la-nuova-serie-di-hinako-ashihara

Nessun commento: