lunedì 7 ottobre 2013

Mahouka Koukou no Rettousei, anime in arrivo per la light novel di Satou

E' stato ufficialmente annunciato l'avvento dell'adattamento anime della serie di light novel di genere seinen sci-fi/sovrannaturale dal titolo Mahouka Koukou no Rettousei, opera di Tstutomu Satou e Kana Ishida.
Siete pronti per un nuovo adattamento anime? Questa volta si parte dalla serie di light novel dal titolo Mahouka Koukou no Rettousei, scritta da Tsutomu Satou e disegnata da Kana Ishida, nota anche con il titolo di The irregular at magic high school. La notizia è stata data in anteprima assoluta durante il Dengeki Bunko Fall Festival.
A dirigere l’adattamento anime ci penserà Manabu Ono, noto per Saki Episode of Side A e Horizon in the Middle of Nowhere, per lo studio Mad House. Ed è anche trapelata qualche news in merito al cast vocale: ci saranno Yuichi Nakamura a dare la voce a Tatsuya Shiba, mentre Saori Hayami sarà Miyuki Shiba.
Mahouka Koukou no Rettousei origina come light novel di genere shonen sci-fi/sovrannaturale nel 2008, scritta da Tsutomu Satou e disegnata da Kana Ishida. La serializzazione inizia nel 2008 sulla rivista Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works e continua tuttora, siamo arrivati all’undicesimo volume finora. Sotto forma di ligh novel, Mahouka Koukou no Rettousei lo potreste trovare anche con il titolo di The Irregular At Magic High School e The Poor Performing Student of a Magic High School .
Nel 2011 arriva l’adattamento a fumetti, scritto sempre da Tsutomu Satou con l’ausilio di Fumino Hayashi e disegnato da Tsuni Kitaumi. Questa serie è stata pubblicata sulla rivista GFantasy di Square Enix e siamo arrivati solamente al secondo tankobon. La serie è anche nota con il titolo di The Irregular at Magic High School e The Irregular of a Magic High School.
La trama di Mahouka Koukou no Rettousei è ambientata in un mondo dove la magia non è relegata solamente nei racconti delle fate, ma esiste ed è reale da almeno un centinaio di anni. In primavere la Private Magic University Affiliated High School o Magic High School dà il benvenuto ai nuovi studenti e intanto ribattezza il miglior studente con il titolo di Bloom, mentre il Weed è l’opposto del Bloom.
I gemelli Tatsuya e Miyuki Shiba vengono ribattezzati rispettosamente il Weed e il Bloom. Miyuki ha ottenuto il suo titolo grazie ai suoi voti straordinari, mentre Tatsuya per i suoi voti pessimi; Tatsuya è un giovane uomo dallo sguardo sempre lungimirante, Miyuki è una giovane donna che prova per il fratello un amore che va al di là di quello fraterno: i giorni tranquilli della scuola sono finiti.
Via | AnimeNewsNetwork

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/155349/mahouka-koukou-no-rettousei-anime-in-arrivo-per-la-light-novel-di-satou

Nessun commento: