martedì 8 ottobre 2013

Black Bullet, anime in arrivo per la light novel di Kanzaki e Ukai

Sta per arrivare un adattamento anime della serie di light novel di sci-fi scritte da Shiden Kanzaki e disegnate da Saki Ukai dal titolo Black Bullet.
Un altro adattamento anime sta per arrivare in Giappone. Questa volta stiamo parlando dell’adattamento anime della serie di light novel di sci-fi dal titolo Black Bullet, scritta da Shiden Kanzaki e disegnata da Saki Ukai. Anche questo adattamento è stato annunciato durante il Dengeki Bunko Fall Festival 2013, esattamente come quello di Mahouka Koukou no Rettousei.
Inoltre l’occasione dell’annuncio ufficiale in anteprima è anche stata quella per diramare dettagli su questa produzione. Il regista dell’anime sarà Masayuki Kojima, quello di Magical Shopping Arcade Abenobashi e The Piano Forest, il quale lo dirigerà per Kinema Citrus, mentre lo sceneggiatore sarà Tatsuhiko Urahata, noto per Saki Episode of Side A e Cardfight!! Vanguard. Il character design sarà affidato a Chiho Umishima, mentre Shiro Sagisu di Bleach e Neon Genesis Evangelion comporrà la colonna sonora. E abbiamo anche qualche dettaglio riguardo al cast vocale: Yuuki Kaji darà la voce a Rentaro Satomi, Rina Hidaka sarà Enju Aihara e infine Rikiya Koyama sarà Kagetane Hiruko.
Black Bullet nasce come serie di light novel di genere seinen sci-fi nel luglio del 2011. Scritta da Shiden Kanzaki e disegnata Saki Ukai, viene pubblicata sulla rivista Dengeki Bunko Magazine di ASCII Media Works e attualmente si compone di sei volumi, ma è ancora in corso d’opera (il sesto è uscito da pochissimo).
Nel 2012 è arrivato poi l’adattamento a fumetti, scritto sempre da Shiden Kanzaki, ma disegnato questa volta da Hon Morino. La pubblicazione avviene sul magazine Dengeki Maoh di ASCII Media Works e al momento siamo arrivati solamente al secondo tankobon, ma anche qui la serie è in corso d’opera.
La trama di Black Bullet segue le vicende del liceale Rentaro, un giovane uomo che possiede una misteriosa abilità, utilissima in un’epoca nel quale gli umani sono costretti a combattere contro i Gastresa, una razza di parassiti virali. La storia prosegue descrivendo la lotta di Rentaro e dell’organizzazione Civic Security di cui fa parte in un futuro non troppo distante, ma è anche la storia della giovanissima Enju, una ragazzina assai precoce e partmer di Rentaro.

Fonte:

Nessun commento: