domenica 13 ottobre 2013

Tokyo Ravens - Red And White, fine dello spin off di Azano e Mochizuki

In Giappone sta per finire lo spin off di Tokyo Raven dal titolo Tokyo Ravens - Red And White, scritto da Kouhei Azano e disegnato da Azumi Mochizuki.
Vi ricordate dello spin off di Tokyo Raven dal titolo Tokyo Ravens - Red And White? Scritto da Kouhei Azano e disegnato da Azumi Mochizuki, questa serie sta per finire in Giappone. A quanto rivelato lo shonen sovrannaturale terminerà sul numero di novembre della rivista Monthly Dragon Age di Kadokawa. In contemporanea alla pubblicazione dell’ultimo capitolo, l’editore ha poi anche deciso di mettere in vendita il primo tankobon della serie. Una serie dalla breve durata visto che era iniziata solamente lo scorso anno.
Tutto nasce da Tokyo Raven, serie shonen sovrannaturale dedicata alla vita scolastica, scritta sempre da Kouhei Azano, ma disegnata da Atsushi Suzumi. La serie originale iniziò la sua pubblicazione sulla rivista Shonen A di Kadokawa nel maggio del 2010 e attualmente consta di sei tankobon, ma è ancora in corso d’opera.
Successivamente, lo scorso anno, ecco fare capolino lo spin off di Tokyo Ravens, dal titolo Tokyo Ravens - Red And White. Scritto da Kouhei Azano e disegnato da Azumi Mochizuki, la serie viene pubblicata su Dragon Age. Di Tokyo Raven dobbiamo poi segnalare anche l’esistenza di una side story dal titolo Tokyo Ravens - Tokyo Fox e di una storia alternativa dal titolo Tokyo Ravens - Sword of Song. Della serie Tokyo Ravens esiste anche un adattamento anime.
La trama del Tokyo Ravens originale è incentrata sul personaggio di Harutora Tsuchimikado, un ragazzo che appartiene a una potente e famosa famiglia di Onmyoji, ovvero praticanti di antiche arti di occultismo giapponesi, senza dimenticare un interesse per le scienze naturali e la magia. Disgraziatamente Harutora non ha nessun talento particolare, non è capace di vedere le energie spirituali e per questo motivo viene iscritto a una normale scuola superiore.
I suoi guai cominciano quando ricompare nella sua vita Natsume, una sua vecchia amica d’infanzia la quale ha deciso di diventare il capo indiscusso di questa singolare famiglia. La vita di Harutora dovrà ora cambiare per sempre.

Fonte:

Nessun commento: