giovedì 10 ottobre 2013

Grandi progetti per Noragami: anime TV a gennaio, 2 OAD e drama CD

Arrivano maggiori informazioni sulla versione anime televisiva di Noragami, l’edizione di novembre - disponibile dal 6 ottobre - della rivista Monthly Shonen Magazine, della casa editrice Kodansha, ci rivela: la messa in onda a partire da gennaio 2014, lo staff e il cast.
Invece il rivenditore on-line Manga-oh ha immesso in listino 2 uscite OAD, che saranno allegate rispettivamente al X ed XI volume del manga, il 13 febbraio e il 17 luglio 2014, salvo eventuali slittamenti. I DVD adatteranno “quel popolare arco in cui si ammirano i fiori”.
Il seguente cast, scelto per il doppiaggio dell’anime, sarà impegnato anche in un drama CD, allegato al IX volume dell’opera cartacea, in vendita dal 17 dicembre 2013:
Hiroshi Kamiya - Yoto
Maaya Uchida - Hiyori Iki
Yuuki Kaji - Yukine
Aki Toyosaki - Kofuku
Asami Imai - Tomone (Mayu)
Daisuke Ono - Daikoku
Jun Fukuyama - Kazuma
Mikako Komatsu - Mutsumi
Miyuki Sawashiro - Bishamon
L’anime è diretto da Kotaro Tamura (assistente alla regia e direttore di songoli episodi in Wolf Children, Baccano!) sulla base della sceneggiatura di Deko Akao (Arakawa Under the Bridge, Pretty Rhythm Aurora Dream) e con il character design di Toshihiro Kawamoto (Cowboy Bebop, Wolf's Rain, Golden Boy, Gosick); il tutto presso lo studio BONES.

Fonti consultate:
Anime News Network I
Anime News Network II 

Nessun commento: