mercoledì 16 ottobre 2013

Haikyu!! - Cast per la serie di animazione

Il magazine Weekly Shonen Jump ha annunciato parte del cast per la futura serie di animazione dal titolo Haikyu!!
Opera originale di Haruichi Furudate, pubblicata dal 2012 sullo Shonene Jump, in 8 volumetti( più uno Oneshot) in corso.
Parliamo di un manga a tema sportivo, infatti le avventure dei protagonisti ruoteranno intorno alla pallavolo. Ecco chi darà voce ai due protagonisti maschili: Ayumu Murase sarà Shōyō Hinata, mentre Kaito Ishikawa vestirà i panni di Tobio Kageyama.
Lead role Shōyō Hinata: vede da ragazzino una partita di pallavolo e si appassiona al genere. Decide dunque di iniziare a giocare a pallavolo e ottiene discreti risultati. Alle scuole medie, durante un importante torneo, viene battuto da Tobio Kageyama. Il ragazzino si lega la cosa al dito e si ripromette di sconfiggere questo abilissimo rivale in un prossimo futuro. Colpo di scena: quando Hinata si iscrive alla scuola superiore Kurasuno, chi trova come compagno di classe nonchè compagno di squadra di pallavolo? Proprio Tobio Kageyama. Da adesso in poi i due rivali dovranno imparare ad apprezzare le vicendevoli qualità e collaborare per il successo della squadra. Saranno in grado?
Da ragazzina cresciuta guardando per lo più animazioni sportive o animazioni dense di magia e maghette, non posso che essere lieta ogni qual volta si ripresenta una serie che parla di sport. la rivalità poi tra giovani sportivi è sempre appassionante e le sfide contribuiscono a tenere vivo l’interesse del lettore.
Vi lascio qualche dettaglio in più sullo staff e la data di uscita: direzione affidata a Susumu Mitsunaka, Taku Kishimoto curerà i testi, character design curato da Takahiro Kishida, infine Takahiro Chiba è il direttore dell’animazione per lo studio I.G.
Uscita prevista: aprile 2014, tra le animazioni primaverili.

Fonte:

Nessun commento: