martedì 8 ottobre 2013

Manabu Makime: primo teaser dal live-action di Idai Naru, Shurarabon

E' stato rilasciato il primo teaser dedicato all'adattamento cinematografico del racconto di Manabu Makime, “Idai naru, Shurarabon”, che ha già ispirato un adattamento manga omonimo, realizzato da Sekiguchi Taro sulla base della sceneggiatura dell'autore stesso nel 2012 e serializzato sulla rivista Jump Kai di Shueisha.
L'autore non è nuovo agli adattamenti ricordiamo infatti il film Princess Toyotomi tratto dall'omonimo romanzo. Questo nuovo lungometraggio ha, dal canto suo, i toni di una moderna commedia fantastica ed è diretto da un giovane regista Yutaka Mizuochi. alla sua seconda esperienza dietro la macchina da presa.
Al centro della storia il giovane Ryosuke Hinode (interpretato da Masaki Okada) che per frequentare il liceo si trasferisce nel Castello Ishibashi presso il lago Biwa, dove vivono alcuni menbri della sua grande famiglia, il clan Hinode, formato da personaggi piuttosto eccentrici a cui le acque del vicino lago Biwa hanno concesso per molte generazioni dei poteri magici. Erede della famiglia è Tanjuro Hinode (interpretato da Gaku Hamada) e tenendo fede alla fama di eccentricità della famiglia costringe Ryosuke a indossare una una divisa scolastica personalizzata rossa. Ryosuke e Tanjuro frequentano la stessa scuola e per un errore finiscono per scontrarsi con Hiromi Natsume (interpretato da Dai Watanabe), il primo figlio del Clan Natsume, una famiglia che da oltre 1000 anni è avversaria del clan Hinode e, inavvertitamente, i due ragazzi riaccenderanno questa antica rivalità.
Il film è in fase di post produzione e verrà presentato nel 2014 nei cinema giapponesi.



Fonti Consultate:
Nippon Cinema
AsianWiki 
http://www.animeclick.it/news/36734-manabu-makime-primo-teaser-dal-live-action-di-idai-naru-shurarabon

Nessun commento: