mercoledì 2 ottobre 2013

Occult Maiden - Hi Shō Oni wo Tsugu Shōnen, seconda serie in arrivo

Sta per arrivare una seconda serie per il progetto Occult Maiden di Yomi Hirasaka (Haganai): il titolo sarà Hi Shō Oni wo Tsugu Shōnen.
Il blog ufficiale della rivista Monthly Comic live di Media Factory ha annunciato che sta per arrivare un secondo fumetto del progetto Occult Maiden di Yomi Hirasaka, autore di Haganai. A quanto pare questa seconda serie verrà pubblicata sul numero di dicembre del magazine, quello in vendita dal 26 ottobre 2013 e sarà disegnata da Hiroichi. Il titolo sarà Occult Maiden - Hi Shō Oni wo Tsugu Shōnen (Occult Maiden - Sun Chapter – The Boy Who Succeeds the Ogre).
La prima serie aveva il titolo di Shōnen Occult Maiden - Kage Shō (One-Eyed Boy Occult Maiden - Shadow Chapter), ha iniziato la sua serializzazione a luglio ed era disegnata da Chado.
Il nuovo progetto Occult Maiden di Yomi Hirasaka al momento si compone di due serie. La prima Shōnen Occult Maiden - Kage Shō: disegnata da Chado, la sua pubblicazione è cominciata lo scorso luglio sulla rivista Young Gangan. La storia ruota intorno alla figura di Sae Sasamatsu (l’ho trovato anche scritto con la grafia Tae Kasamatsu), una ragazza che vive una normale vita scolastica alle superiori. Un giorno però Sae si risveglia improvvisamente in ospedale: non si ricorda assolutamente come sia finita lì.
Qui nella camera del nosocomio, Sae vede due persone: uno è un suo amico di scuola che le racconta che il suo miglior amico, Michan, è morto e l’altra è una figura che non appartiene certo a questo mondo. La normale vita di Sae è finita qui: da quel momento comincia a vedere tutta una serie di essere demoniaci e sovrannaturali intorno a lei. Una difficile scelta attende Sae: dimenticare tutto, inclusa la morte di Michan o ricordare ed utilizzare le sue nuove abilità per combattere insieme ai Futsumaschi e sconfiggere quei demoni?
La seconda serie di Occult Maiden - Hi Shō Oni wo Tsugu Shōnen, invece, si concentra sulla figura di Chikage, un ragazzo a capo di una storica famiglia di esorcisti il cui compito è da sempre quello di distruggere delle entità note come Tatari. Particolarità di Chikage è che combatte attorniato da un gruppetto di ragazze.

Fonte:

Nessun commento: