lunedì 14 ottobre 2013

Sousei no Onmyouji, nuovo shonen per Sukeno di Binbogami-ga!

Ci siamo: sulla rivista Jump Square di Shueisha sta per arrivare il nuovo shonen targato Yoshiaki Sukeno (Binbogami-ga!): Sousei no Onmyouji.
Notizia che renderà felici tutti i fan del mangaka Yoshiaki Sukeno. Sul numero di novembre della rivista Jump Square di Shueisha è stato annunciato l’arrivo del nuovo shonen dell’autore di Binbogami-ga!, dal titolo Sousei no Onmyouji (Onmyoji of Disaster). La trama della serie racconta la vicenda di due stelle, un ragazzo e una ragazza che cercando di raggiungersi dopo aver viaggiato attraverso i cieli per un centinaio di anni.
Si tratta di uno shonen di genere fantasy, riguardante le forze dello Ying e dello Yang. Il primo capitolo di questa nuova generazione fantasy di onmyo (ovvero l’antico occultismo nippnico) è stato pubblicato sul numero di novembre, già in vendita dal 4 ottobre 2013 e avrà diritto ad una pagina a colori e alla cover della rivista.
I fan di Yoshiaki Sukeno erano rimasti orfani delle tavole del mangaka dal numero di agosto di Jump Square di Shueisha, ovvero da quando era terminato lo shonen sovrannaturale/fantasy Binbogami-ga! Lo shonen aveva iniziato la sua pubblicazione sulla rivista Jump Square nel 2008 e la serie è attualmente composta di 15 tankobon, quindi in teoria dovrebbe terminare con il sedicesimo che raccoglierà gli ultimi capitoli pubblicati.
La serie Binbo-gami! ebbe successo ed ecco arrivare poi un adattamento anime di soli 13 episodi, andato in onda lo scorso anno. La serie di Binbogami-ga! la trovate anche scritta con la grafia di Bimbogami ga!
La trama di Binbogami-ga! di Yoshiaki Sukeno racconta la storia di Ichiko Sakura, una ragazza di 16 anni la cui vita beata deriva dalla sua inesauribile energia e felicità. Peccato che tutta questa energia Sakura la rubi dalle altre persone, lasciandole così fiacche e depresse. Per ripristinare l’equilibrio, ecco che Momiji Binbada, un Binbo-gami (un dio della povertà) cercherà di eliminare il suo potere di assorbire l’energia. Quasi ad ogni costo.

Fonte:

Nessun commento: