mercoledì 30 ottobre 2013

Un live anche per il chocolatier de l'amour perdu di Setona Mizushiro

E' la rivista mensile Flowers di Shogakukan a dare la notizia di un prossimo adattamento televisivo live per il manga Shitsuren Chocolatier - Un chocolatier de l'amour perdu, della brava Setona Mizushiro (Il gioco del gatto e del Topo, After School Nightmare).
Souta frequenta una scuola dolciaria ed è fidanzato con Saeko, una ragazza più grande di lui un anno.
Souta se n’è innamorato a prima vista quattro anni fa, ma solo poco prima dello scorso Natale ha finalmente avuto il coraggio di baciarla.
Saeko ama il cioccolato, quindi ogni giorno Souta mette alla prova le proprie doti di chocolatier per lei e, perfino quando Saeko puzza di sigarette – sebbene non fumi –, perfino quando lei manca all’appuntamento il giorno di San Valentino, il cuore di Souta non si spezza e continua ad amarla...
Un chocolatier de l'amour perdu fece il suo debutto nel 2008 sulla rivista Rinka, spin-off di quella stessa Flowers su cui poi il manga venne trasferito e continua a tutt'oggi; il prossimo capitolo è previsto con l'uscita del 28 novembre 2013.
Pur categorizzata come josei, l'opera si è inoltre aggiudicata il riconoscimento come Miglior Shoujo alla trentaseiesima edizione del Premio Kodansha, nel 2012; malgrado però i sette tankobon editati in patria e l'apprezzamento di cui l'autrice gode anche nel nostro Paese, il manga rimane ad oggi ancora inedito in Italia.

Fonte consultata:
Anime News Network

Nessun commento: