martedì 1 ottobre 2013

Fight Ippatsu! Jūden-chan!!, sta per finire il seinen di Bow Ditama

Sta per finire il seinen sovrannaturale/sci-fi dal titolo Fight Ippatsu! Jūden-chan!!, scritto e disegnato da Bow Ditama.
Sul numero di novembre della rivista Comic Gum di Wani Books è stato annunciato ufficialmente che il seinen sovrannaturale/sci-fi Fight Ippatsu! Jūden-chan!!, scritto e disegnato da Bow Ditama, sta per concludersi con il numero di dicembre del magazine, quello in vendita dal 26 ottobre 2013. Ancora non è dato sapere quando uscirà l’ultimo tankobon della serie.
Fight Ippatsu! Jūden-chan!! è un seinen sovrannaturale/sci-fi di genere ecchi scritto e disegnato da Bow Ditama. La sua serializzazione era iniziata nel 2006 sulla rivista Comic Gum di Wani Books e l’ultimo capitolo arriverà sul numero di dicembre del magazine. Attualmente la serie si compone di nove tankobon, anzi, il nono è stato pubblicato lo scorso anno, ma ancora non si sa quando arriverà il decimo (e probabilmente ultimo).
La serie ha ricevuto anche un adattamento anime nel 2009: il distributore del Nord America Medi Blasters sta seriamente pensando di distribuirla nei paesi in lingua inglese, ma in versione home video. Non temano però i fan di Ditama, non rimarranno del tutto orfani: attualmente il mangaka è alle prese con il four-panel dal titolo Tō-chan wa Itsumo Shigotoba, serializzazione sul magazine online Comic Dangan di Hobby Japan.
La trama di Fight Ippatsu! Jūden-chan!! di Bow Ditama racconta la storia di Plug, una donna misteriosa che viene da un mondo parallelo e che ha la straordinaria capacità di ricaricare le pile alla gente depressa. Plug lavora per una compagnia di questo mondo parallelo e il suo lavoro è per l’appunto quello di rivitalizzare la gente del nostro mondo afflitta da stress e depressione.
Purtroppo Plug è molto goffa e finisce sempre nei guai, cosa che comporta un continuo rischio di taglio stipendi a causa delle sue performance lavorative non sempre all’altezza. Un giorno Plug incontra un giovane ragazzo che le fa capire come energizzare le persone senza pensare al futuro è solamente un rimedio temporaneo e che non risolve affatto la causa del problema.
Lentamente Plug si convince che non solo è importante rivitalizzar la gente, ma anche il quando farlo. Il problema è che questa convinzione è l’esatto contrario della politica della compagnia: ecco perché il suo capo decide di spedire Aresta a supervisionarla. Ce la farà Plug a non perdere il lavoro?

Fonte:

Nessun commento: