lunedì 3 giugno 2013

Aim for the Top! Gunbuster, il fumetto di sci-fi finirà a breve

E' ufficiale: Aim for the Top! Gunbuster, l'adattamento a fumetti dell'omonimo anime dello studio Gainasx, finirà martedì!
E’ stato lo stesso studio Gainax a diramare la notizia. Avete presente l’adattamento a fumetti dell’anime di fantascienza dal titolo Aim for the Top! Gunbuster o più semplicemente Gunbuster? Ebbene, pare che questo adattamento finirà sul numero di luglio della rivista Young Ace di Kadokawa Shoten in vendita proprio da martedì.
La trama dell’anime Aim for the Top! Gunbuster racconta la storia di Noriko Takaya, una ragazza che vuole diventare un pilota spaziale esattamente come suo padre prima di lei. Noriko decide così di entrare nella Okinawa Girls Space Pilot High School, per perseguire il suo ideale. Qui verrà attentamente seguita dal suo istruttore che vedrà in lei un grandissimo potenziale.
In Giappone questa serie è nota come Top o Narae! Gunbuster (Punta al top, Gunbuster!) o anche Aim for the Top! Gunbuster, mentre all’estero questo anime è più conosciuto come Gunbuster: si tratta di una serie di sei episodi creata dalla Gainax nel lontano 1988. Questo anime rappresenta anche il debutto alla regia di Hideaki Anno, l’osannato regista di Neon Genesis Evangelion. Il particolare titolo di questo anime deriva da una fusione fra l’anime dedicato al tennis Ace wo nerae (Punta all’ace) o Aim for the Ace!, da noi diventato famoso come Jenny la Tennista e il film drammatico/action Top Gun, il cui pilota ha ispirato quello di Gunbuster.
Nel 2004, per celebrare il 20esimo anniversario della Gainax, ecco che venne prodotto un sequel ufficiale di Gunbaster dal titolo Diebuster o Gunbuster 2, rilasciato solo sotto forma di OAV. In questo sequel troviamo nuovi personaggi e mecha, ma il concept rimane quello della serie originale.
L’adattamento manga arrivò solo nel 2010, grazie al lavoro del mangaka Kabocha: Kadokawa Shoten pubblicherà infine il quinto tankobon completo il 3 agosto 2013. Questa serie è arrivata anche negli Stati Uniti: nel 1988 US Renditions acquistò i diritti dalla Gainax per quanto riguardava la serie anime e fu uno dei primi anime sottotitolati in inglese a fare la loro comparsa negli USA nel 1990. Bandai poi rilasciò l’anime in versione DVD nel 2007.

Fonte:

Nessun commento: