giovedì 27 giugno 2013

Gurren Lagann, spin-off in arrivo per il mecha di Nakashima

E' stato annunciato un nuovo spin-off di Gurren Lagann, mecha di fantascienza di Kazuki Nakashima dal titolo Tengen Toppa Gurren Lagann - Otoko Ippiki-hen.
Notizia che allieterà la giornata dei fan di Gurren Lagann: è stato ufficialmente annunciato un nuovo spin-off tratto dalla famosa saga mecha. Il titolo sarà chilometrico, Tengen Toppa Gurren Lagann - Otoko Ippiki-hen e sarà nuovamente scritto da Kazuki Nakashima, mentre al disegno ritroviamo Masaki Nonoya. La nuova serie dovrebbe prendere il via a breve, il 1 agosto 2013 sulla rivista Gekkan Hero di Shogakukan Creative.
Questo spin-off in realtà sarà un adattamento del Cd drama dall’omonimo titolo, offerto in regalo insieme alla quinta serie dell’anime. In questo nuovo fumetto seguiremo le avventure di Kamina e compagni, all’interno dell’accademia Dai-Gurren.
Tengen toppa Guren Ragan o Gurren Lagann o qui da noi Sfondamento dei cieli: Gurren Lagann nasce come un anime shonen di genere mecha/action/sci-fi creato dallo studio GAINAX e co-prodotto da Konami e Aniplex. La serie è composta da 27 episodi: in Giappone sono andati in onda per la prima volta nel 2007, mentre in Italia la Dynit ha acquistato i diritti e ha trasmesso la serie su Rai 4 nel 2009.
Da questo anime sono anche stati tratti due film, in Italia arrivati sempre grazie alla Dynit e un adattamento manga scritto da Kazuki Nakashima e disegnato da Masaki Nonoya: da noi lo trovate su Planet Manga, la sua serializzazione è iniziata il 22 luglio 2010.
La trama di Gurren Lagann è ambientata in un futuro molto lontano in cui l’umanità è costretta a vivere in villaggi sotterranei, senza contatti fra di loro o con la superficie. Simon è uno scavatore, una delle figure più importanti in questo mondo, ma non è molto amato dai concittadini. Un giorno Simon trova un oggetto luminescente a forma di trivella: dopo questo ritrovamento Kamina, altro orfano più grande, chiede a Simon di entrare a far parte della Brigata Gurren. Kamina vorrebbe tornare in superficie, ma l’anziano del villaggio scopre il gruppo e lo incarcera, mentre Simon torna a scavare e trova un piccolo robot dotato di una faccia molto grande.
Simon riesce a far evadere Kamina, ma proprio in quel momento un robot enorme sfonda il soffitto della caverna e distrugge il villaggio. Nel frattempo compare una strana ragazza, Yoko, che insegue il robot cercando di danneggiarlo. La ragazza si unisce a Simon e Kamina e i tre scoprono che la trivella è la chiave per attivare il robot che verrà soprannominato Lagann. Simon riesce a pilotarlo, distrugge il robot nemico e raggiunge la superficie.
Qui i tre scoprono che il robot avversario era un Gunmen, robot pilotati da uomini-bestia che vivono in superficie e amano tormentare gli umani. Per difendere il villaggio di Yoko, Kamina riesce a conquistare uno di questi Gunmen e a farlo funzionare: lo chimaerà Gurren. Il terzetto decide di partire alla volta del quartier generale degli uomini-bestia e intanto molti altri umani si uniranno al gruppo per lottare contro gli uomini-bestia e il loro re, Lord Genome. Durante uno dei tanti scontri, Kamina scoprirà che il suo Gurren si può unire al Lagann formando così il Gurren Lagann.
Via | Manga-News

Fonte:

Nessun commento: