martedì 18 giugno 2013

Rokumonsen Rock, un nuovo fumetto per Buronson e Ryoichi Ikegami

In arrivo un nuovo fumetto della coppia Buronson e Ryoichi Ikegami: si intitolerà Rokumonsen Rock e sarà ambientato nell'epoca Sengoku.
Buronson e Ryoichi Ikegami, gli autori di Fist of the North Star e Crying Freeman, sono tornati al lavoro insieme per proporci un nuovo fumetto ambientato nell’epoca Sengoku: si tratta di Rokumonsen Rock.
Sul 13esimo numero della rivista Big Comic Superior di Shogakukan è stato annunciato ufficialmente che sul 14esimo numero in uscita il 28 giugno 2013 del medesimo magazine verrà lanciato il fumetto Rokumonsen Rock, con storia di Buronson e disegni di Ryoichi Ikegami.
La trama di Rokumonsen Rock è ambientata durante il periodo degli Stati o Regni Combattenti in Giappone, quel famoso periodo Sengoku in cui tantissimi fumetti vengono ambientati. In questa serie ci verranno mostrati i primi anni di alcune famose figure storiche nipponiche, come per esempio Nobunaga, Hideyoshi e anche Mitsuhide.
I Rokumonsen sono sei monete usate tradizionalmente come accessori durante i funerali: successivamente questi Rokumonsen divennero lo stemma di famiglia del clan guerriero dei Sanada, abitanti nella vecchia provincia di Shinano.
Ulteriori dettagli del seinen storico Rokumonsen Rock non si conosco ancora, man mano che arriveranno news vi terremo informati. Tuttavia possiamo andare a dare uno sguardo alle precedenti collaborazioni fra Buronson (anche noto come Yoshiyuki Okamura o Sho Fumimura) e Ryoichi Ikegami visto che praticamente il duo ha appena terminato lo scorso gennaio la serializzazione del loro fumetto Soul Lord 2 (Soul Ha Dainishou), sempre sulla rivista Big Comic Superior. Ancora prima, il sodalizio fra i due mangaka aveva portato alla nascita del fumetto Heat and Strain.
Ryoichi Ikegami è un autore molto apprezzato anche all’estero, soprattutto nel Nord America: pubblicazioni come Viz Media, Dark Horse Comics, ComicsOne e Marvel Comics hanno serializzato parecchie delle sue opere, fra cui anche Sanctuary, Crying Freeman, Mai the Psichic Girl, Strain, Samurai Crusader, Wounded Man - The White Haired Demon e la sua personale rivisitazione di Spider-Man.
Inoltre Viz Media, Dark Horse e Gutsoon! Entertainment hanno anche pubblicato parte di alcuni lavori di Buronson, fra cui Fist of the North Star, Fist of the Blue Sky e King of Wolves.

Fonte:

Nessun commento: