domenica 9 giugno 2013

Tokko Zero, nuovo fumetto per Tohru Fujisawa di GTO

Arriva un nuovo fumetto da parte di Tohru Fujisawa, il papà di GTO: si intitolerà Tokko Zero e inizierà sul prossimo numero di Monthly Hero.
Se siete dei fan di Great Teacher Onizuka, allora sarete felici di sapere che Tohru Fujisawa sta per tornare con un nuovo fumetto. A dare l’annuncio ufficiale è stato il numero di luglio della rivista Monthly Hero di Shogakukan che ha affermato che Tohru Fujisawa insieme a Yukai Asada lanceranno il loro nuovo fumetto Tokko Zero nel prossimo volume del 1 luglio 2013.
Tohru Fujisawa è l’autore di questa serie iniziata con Tokko e che adesso evolverà in Tokko Zero, una storia che parla di una polizia sovrannaturale, mentre Yukai Asada si è dedicato al disegno di quest’opera. Per ora non si sa molto di Tokko Zero, nuovi dettagli verranno rivelati in seguito.
Tokko è un seinen d’azione serializzato nel 2003 e raccolto in tre volumi nel 2004: all’epoca Tohru Fujisawa scrisse e disegnò da solo il fumetto. La serie è arrivata anche negli Stati Uniti, grazie a Manga Entertainmente, ma solo nel marzo del 2007. Dal seinen è stato poi tratto anche un anime di 13 episodi diretto da Masashi Abe e prodotto da AIC Spirits e Group Tac.
La trama di Tokko racconta che in un’epoca remota venne creata una scatola capace di donare l’immortalità a chi la apriva, peccato solo che nel momento della sua apertura venisse anche aperta la porta dimensionale dove vivono i demoni. Nel primo tentativo, vennero liberati 108 demoni i quali a loro volta vennero assorbiti e trasformati in 108 frammenti sparsi per la regione. Se mai venissero raccolti tutti, il portale si aprirebbe di nuovo provocando la distruzione della Terra.
Un ragazzo di nome Ranmaru vive con la giovane sorella Saya. I due si sono trasferiti a Machida, una città vicina a Tokyo. Qui i genitori dei due vengono uccisi e il ragazzo giura di vendicarli. Ecco perché decide di iscriversi nella speciale truppa investigativa chiamata anche Tokki. Qua incontra una ragazza, membro ufficiale della divisione e sente per la prima volta delle storie secondo cui i membri di questa squadra non siano del tutto umani.
Ranmaru comincia ad investigare e scopre che tutti i membri della seconda sezione Tokko hanno uno speciale tatuaggio che li identifica come parassiti di alcuni dei 108 demoni: grazie a questa loro caratteristica possono essere buoni o malvagi. Inoltre solo loro possono uccidere gli altri demoni, sfruttando la forza dei 108. Scopo della Tokko è distruggere tutti e 108 i demoni prima che il portale venga ricreato e aperto.

Fonte:

Nessun commento: