domenica 16 giugno 2013

Gatchaman Crowds, nel cast della nuova serie anche Katsuji Mori

Novità da parte del cast di Gatchaman Crowds: nella nuova serie torna come doppiatore Katsuji Mori, Ken l'Aquila della serie originale.
Qualche tempo fa si era parlato dell’arrivo di una nuova serie dedicata a Gatchaman, dal titolo Gatchaman Crowds. Ecco che sono stati rivelati nuovi dettagli per questa serie che farà il suo debutto il 12 luglio. Quello più importante è sicuramente il fatto che Katsuji Mori, la voce originale di Ken l’Aquila, tornerà nel cast vocale della nuova saga.
Il mitico Katsuji Mori aka Ken l’Aquila (ogni volta che lo scrivo mi viene da urlarlo a gran voce, insieme a tutti gli altri) nell’originale anime Gatchaman tornerà anche in Gatchaman Crowds, ma non nel ruolo di Ken: qui presterà la voce a J.J. Robinson, il guardiano della Terra che recluta il nuovo protagonista, Hajime Ichinose, interpretato da Maaya Uchida di Chunibyo & Other Delusions e Love.
Ma non si è parlato solo dei protagonisti, ecco gli altri membri del cast di cui è stato dato l’annuncio ufficiale:
  • Ryota Ohsaka (Valvrave the Liberator’s Haruto) sarà Sugane Tachibana
  • Daisuke Namikawa (Lupin the Third’s Goemon) sarà Jō Hibiki
  • Daisuke Hosomi (Tsuritama’s Captain Ayumi) sarà O.D
  • Aya Hirano (Death Note’s Misa) sarà Paiman
  • Mamoru Miyano (Chihayafuru’s Taichi) sarà Berg Katze
  • Kotori Koiwai (The Severing Crime Edge’s Iwai) sarà Utsu-tsu
  • Sakura Tange (Card Captor Sakura’s Sakura) as President X
  • Ayumu Murase (Majestic Prince’s Patrick) sarà Rui Ninomiya
Per quanto riguarda invece l’opening theme, il titolo sarà Crowds e sarà cantata dalla band White Ash, mentre Uchida si occuperà dell’ending song dal titolo Innocent Note.
Alla regia di Gatchaman Crowds troviamo Kenji Nakamura, già noto per Mononoke e Tsuritama, mentre gli script sono nelle mani di Toshiya Ono della Tatsunoko Productions, già visto all’opera in Tsuritama e Suite Precure. Per quanto riguarda i disegni dei personaggi, sono opera dell’illustratore Kinoko, mentre il mecha design è stato affidato a Koji Nakanita, quello di Juso Kiko Dancouga Nova e Wandaba Style.
La trama di Gatchaman Crowds è ambientata in Giappone, all’inizio dell’estate del 2015. 100.000 persone vivono a Tachikawa City, la seconda metropoli dell’area di Tokyo. Fra di loro ci sono i guerrieri Gatchaman che combattono in speciali tute rinforzate dai Note, cioè la manifestazione di poteri spirituali.
Il concilio nel corso degli anni ha rintracciato un gruppo di individui con poteri spirituali latenti, in modo che potessero proteggere la Terra dall’attacco di alieni criminali. Negli ultimi anni, il concilio ha poi deciso di assegnare ai Gatchaman il compito di combattere contro una misteriosa identià nota anche come Mess.
Il primo anime di Gatchaman vide la luce nell’otobre del 1972: all’inizio dovevano andare in onda solo pochi episodi, ma poi, visto il successo, vennero creati 105 episodi spalmati in due anni di proiezione. Dalla prima serie poi sono nati film e svariati video e OAV.
Questo franchise da noi è noto come Gatchaman, mentre nei paesi di lingua inglese lo potete trovare anche come Battle of the Planets (la prima serie da noi è arrivata con il titolo di La Battaglia dei Pianeti e sono stati fatti vedere solamente 85 episodi), G-Force e Eagle Riders.

Fonte:

Nessun commento: