venerdì 28 giugno 2013

Fairy Tail, Hiro Mashima pubblicherà 150 pagine in due settimane

Super Hiro Mashima: il mangaka ha annunciato che pubblicherà 150 pagine di Fairy Tail nel giro di sole due settimane.
Hiro Mashima ha deciso di battere ogni record: l’autore di Fairy Tail, infatti, ha annunciato ufficialmente che pubblicherà ben 128 pagine di Fairy Tail suddivise fra i numeri 32 e 33 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha, in vendita rispettivamente il 10 e il 17 luglio 2013. Mashima è sicurissimo che un’impresa del genere non sia mai stata tentata prima d’ora, almeno su questa rivista, sulle altre non è dato saperlo.
Bene, torniamo alle nostre 128 pagine: non sono di sicuro 150. E quelle mancanti? Non temete, non abbiamo sbagliato a calcolare: in aggiunta a queste, Mashima su un tweet ha postato che verranno rilasciate ulteriori pagine sul Magazine Special in vendita dal 20 luglio. Ciò significa che il conteggio finale delle pagine di Fairy Tail pubblicate nell’arco delle due settimane che vanno dal 10 al 20 luglio 2013 sarà di circa 150, pagina più, pagina meno.
Per quanto riguarda il Giappone, il prossimo numero di Fairy Tail sarà il numero 39 e dovrebbe essere pubblicato il 16 agosto 2013. In Italia, invece, questa settimana dovrebbe essere uscito il 33esimo tankobon (il che mi ricorda che domani devo fare un salto in fumetteria). Distribuito da Star Comics, nel prossimo volume dovremo vedere entrare nel vivo il Gran Palio della Magia: amiche e nemici continuano a sfidarsi.
Fairy Tail partecipa con ben due squadre: le sole eliminatorie dureranno cinque giorni. La squadra di Natsu, l’ultima classificata, purtroppo non ha ottenuto un gran bel risultato, complice anche il fatto che parecchie altre squadre barano in maniera evidente. Ma il secondo giorno sta iniziano e il team di accinge a combattere i rivali con rinnovata grinta.
Ricordo poi come Fairy Tail sia uno shonen fantasy scritto e disegnato da Hiro Mashima. In Giappone viene serializzato dal 2006 ed è attualmente in corso. In Italia, invece, Star Comics lo sta pubblicando dal 3 gennaio 2008, prima a cadenza bimestrale e poi dal tankobon 14 a cadenza trimestrale. Da questo fumetto è stato anche tratto un anime, in Giappone iniziato nel 2009 e interrotto il 30 marzo 2013: la sua ripresa dovrebbe iniziare una volta terminato il fumetto.

Fonte:

Nessun commento: