lunedì 10 giugno 2013

Tokyo Fashion - E' uscito il fumetto per GP Publishing

E' uscito a maggio il fumetto Tokyo Fashion (Runway wo Produce!) per la GP Publishing.
Opera originale di genere shōjo di Kiyoko Arai, pubblicata sul magazine Flowers della casa editrice Shogakukan nel 2011, in volume unico. Esistente anche lo spin-off , Runway Wars, sempre del 2011.
Yamato, è un ragazzo di campagna, vive in un villaggio di montagna di nome Shirakami. Ha sempre avuto al passione per “organizzare eventi” ma, naturalmente, il posto in cui abita è assai limitante. Un giorno viene attratto da un importante evento che si svolge nella capitale, e fa di tutto per partire alla volta di Tokyo, al fine di assistere al più grande festival di moda in Giappone.
Il giovane, tuttavia, non è fornito di biglietto quindi viene bellamente gettato fuori in strada, non avendo diritto di assistere allo show. Mentre si aggira nelle retrovie, speranzoso di trovare un metodo per entrare, si trova a sedare un litigio tra modelle. Lo fa con tale classe e fermezza, nonchè utilizzando una buona dose di buon cuore ed ingenuità, che viene subito notato a tutti. Dopo pochissimo viene infatti convocato e gli viene proposto di diventare un manager per modelle. Ecco la chance nella vita del giovane Yamato: la saprà cogliere?
Una grafica banalotta per una storia piacevole e scorrevole. Si cavalca la già ben solcata onda della moda: la storia qui però non ha grosse pretese e si “autoconclude” nel giro di un volumetto. Ho letto con piacere la vicenda in cui il protagonista ha personalità apprezzabile: è simpatico nel complesso, seppur in alcuni punti si esageri marcando la sua spiccata ingenuità. Da leggere per qualche ora di relax.

Fonte:

Nessun commento: