lunedì 3 giugno 2013

Love All - Il fumetto è uscito per la GP Publishing

E' già uscito il primo numero di Love All, fumetto di Watari Sako, pubblicato dalla GP Publishing.
Fumetto originale, pubblicato in patria nipponica dal 2010, sul magazine Dessert della casa editrice Kodansha, in 3 volumi, completo.
La protagonista è la bellissima 15enne Kimari Haneno: giovane ma già molto problematica. La fanciulla aveva infatti un fratello, amatissimo e popolarissimo a scuola, che frequentava l’accademia Shikano. Un giorno il giovane è improvvisamente svenuto ed è morto subito dopo in reazione ai troppi alcolici ingeriti. Lo scandalo a scuola è stato notevole: questo ha procurato svariati scossoni all’accademia, primo tra tutti i trasferimento di un certo numero di studenti altrove. Come è noto, in Giappone, la fama di una scuola deve essere impeccabile o anno dopo anno perderà iscrizioni e studenti.
Il primo rimedio che viene preso, quindi, è abolire i corsi speciali: ovviamente sono proprio quelli per i quali si era candidata la bella Haneko, poichè erano quelli seguiti in passato dall’amatissimo fratello. Ora tutto è nella mani della fanciulla che dovrà schierarsi contro la preside, contro il consiglio scolastico e tutti gli studenti pur di reintegrare gli alunni dei corsi speciali e ristabilire tali corsi a pieno regime nella scuola!
Ovviamente, parlando noi di uno shōjo, non dobbiamo dimenticare che la dolce protagonista incapperà casualmente in un ragazzo estremamente piacevole con il quale ci sarà il classico tira e molla altalenante di sentimenti controversi e di parole non dette. 

Fonte:
http://www.comicsblog.it/post/94729/love-all_gp_publishing

Nessun commento: