domenica 2 giugno 2013

Kin-iro Mosaic, anime in arrivo il 6 luglio

Ci siamo: l'anime tratto dal seinen Kin-iro Mosaic arriverà il 6 luglio, con la premiere che si terrà alle ore 20.30 sul canale AT-X.
Vi ricordate che un po’ di tempo fa si era parlato dell’arrivo dell’adattamento anime televisivo del seinen Kin-iro Mosaic di Yui Hara? Di questo anime era stato rivelato solo il cast vocale e lo staff, ma la data di release era stata tenuta nel più stretto riserbo.
Ebbene, adesso i giochi sono fatti ed ecco che sul sito ufficiale dell’adattamento anime di Kin-iro Mosaic di Yui Hara, anche noto come Golden Mosaic, è stato annunciato e confermato che la premiere dell’anime si terrà il 6 luglio 2013 alle ore 20.30 sul canale televisivo AT-X.
Kin-iro Mosaic, che troverete anche scritto come Kiniro Mosaic, è un seinen giapponese scritto e disegnato da Yui Hara. La sua serializzazione cominciò nel 2010 sulla rivista Manga Time Kirara Max di Houbunsha e attualmente la serie, formata da due volumi per ora, è ancora in corso d’opera. Quest’anno poi era stato dato l’annuncio ufficiale dell’arrivo di un adattamento anime ad opera dello Studio Gokumi. Il regista dell’opera sarà Tensho, mentre lo script è stato creato da Yuniko Ayana. Inoltre il character design è stato affidato nelle mani di Kazuyuki Ueda. Inoltre si sa già anche che l’opening e la ending dell’anime avranno il titolo Jumping! e Your Voice e che saranno entrambe cantate da Rhodante.
La trama originaria del seinen Kin-iro Mosaic raccinta la storia di Shinobu, una ragazza di 15 anni che apparentemente sembra una giapponese purosangue anche se attualmente vive un una casa-famiglia in Gran Bretagna. Dopo essere ritornata in Giappone, comincia a sentire nostalgia del tempo passato all’estero.
Un giorno, a Shinobu arriva una lettera via posta aerea da parte di Alice, la ragazza che Shinobu aveva conosciuto nella casa-famiglia in Inghilterra. Nella lettera Shinobu legge che “Shinobu, sto arrivano in Giappone!”. A questo punto la storia comincia a seguire le vicende di questa combattuta ragazza metà giapponese e metà inglese, di Alice e di tutte le altre ragazze che vivono una vita per metà in Giappone e per metà in Gran Bretagna.

Fonte:

Nessun commento: