giovedì 27 giugno 2013

Anime TV per Meganebu! Il club dei fascinosi ragazzi quattrocchi

Se le ragazze con gli occhiali sono un trend anime e manga da tempo, ne è testimone la serie OAV Megane na kanojo del 2011, fin’ora non era mai stato prodotto un anime dedicato a bei ragazzi quattrocchi. A porre rimedio a tale mancanza ben presto ci penserà lo Studio DEEN, che - insieme al produttore Toho - ha aperto il sito ufficiale di Meganebu!, letteralmente il club degli occhiali da vista. Se l’anime delle ragazze occhialute era in versione home-video, quello dei ragazzi, per la gioia delle fangirl, sarà una serie televisiva al debutto ad ottobre 2013.
Il franchise nasce con due drama CD del 2011 e del 2012 rilasciati dallo stesso studio di animazione, essi si incentrano su 6 fascinosi studenti delle superiori tutti occhialuti: il presidente del club Akira Soma (doppiato da Shinnosuke Tachibana); i suoi compagni di classe Takuma Hachimine (Takashi Kondou ) e Yukiya Minabe (Masakazu Morita); i kohai del presidente Mitsuki Kamatani (Takahiro Mizushima) e Akito Kimata (Daisuke Namikawa); infine l’ultimo membro unitosi al club Tetsu Suzuki (Go Inoue, N.B. di questo personaggio manca l’arte deign.
Atsuko Nakajima (Hakuouki, Ranma ½) ha disegnato i personaggi per i drama CD, mentre la regista Chiaki Kon (Junjou Romantica, Higurashi no Naku Koro ni) ne ha scritto la sceneggiatura.
Per ora non ci sono conferme sul ritorno anche nell’anime di membri di cast e staff che hanno lavorato ai drama cd, intanato il sito e il profillo Twitter dei drama CD sono stati oscurati, i dettagli del progetto animato verranno invece rivelati in un evento speciale che sarà trasmesso in diretta online su Niconico Live il 12 luglio. All’evento parteciperanno i doppiatori dei protagonisti e la diretta sarà visibile solo in Giappone.

Fonte consultata: Anime News Network 

Nessun commento: