sabato 22 giugno 2013

Pokémon: Black and White, finisce il fumetto di Kusaka con una sorpresa

Finisce in Giappone il fumetto Pokémon: Black and White di Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, ma è in arrivo anche una gradita sorpresa. Almeno se siete dei fan dei Pokemon.
Di nuovo un fumetto che finisce in Giappone: questa volta si tratta di Pokémon: Black and White scritto da Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto che per l’occasione hanno pensato di regalare una sorpresa ai loro fan. Pokémon: Black and White (Pocket Monsters Special: Black.White Hen) finirà sul numero di agosto della rivista Monthly CoroCoro Ichiban di Shogakukan. Per l’occasione il sito ufficiale del magazine ha anche postato un’anteprima del capitolo finale che dovrebbe essere lungo 30 pagine.
Tuttavia per un Pokemon che finisce c’è un Pokemon che inizia. Yamamoto ha infatti svelato qualcosa sul prossimo progetto a base Pokemon, si tratta di un nuovo fumetto che apparirà sul 31esimo volume della rivista Pokemon Fan di Shogakukan il 1 luglio 2013. Inoltre ha anche rivelato che i prossimi tre tankobon di Pokémon: Black and White verranno rilasciati fra il 28 giugno e agosto, uno al mese. Inoltre Viz Media ha anche annunciato che pubblicherà l’11esimo volume di Pokémon: Black and White in Nord America il prossimo agosto.
Pokémon: Black and White è un manga che si basa sull’omonima serie di video giochi che porta il medesimo nome. In pratica qui seguiamo le avventure di Black e del suo viaggio attraverso la regione Unova. Il fumetto è stato scritto da Hidenori Kusaka e disegnato da Satoshi Yamamoto: di fatto questa serie fa parte di un’edizione speciale delle Pokemon Adventures.
Pensate poi che per promuovere il fumetto Pokémon: Black and White, durante la premiere di Pokemon the Movie: White-Victini and Zekrom del 3 e 4 dicembre 2011 era stato creato uno speciale volume, una sorta di fumetto bonus gratuito, che conteneva parte del capitolo due inserito nel primo tankobon della serie.

Fonte:

Nessun commento: