martedì 4 giugno 2013

Sailor Moon, arriva un nuovo musical alla ricerca del Cristallo d'Argento

Sembra che sia in arrivo una nuova versione del musical di Sailor Moon: Naoko Takeuchi in persona ha scelto il cast dello spettacolo.
In Giappone arriva un nuovo musical ispirato al fumetto di Sailor Moon e a dare il benestare a questo spettacolo è stata la stessa Naoko Takeuchi, storica autrice del maho shojo originale. La mangaka è stata così coinvolta nel progetto da scegliere di persona gli interpreti del cast del nuovissimo spettacolo ispirato alla sua opera più famosa.
L’ultima rappresentazione del musical di Sailor Moon risale ormai a ben otto anni fa: adesso sia sul sito ufficiale della serie che sulla rivista Nakayoshi di Kodansha è stato annunciato l’arrivo di un nuovo musical. A quanto rivelato, la prima rappresentazione si dovrebbe tenere già a settembre. Per quanto riguarda la trama, è stata scelta ancora una volta quella della prima serie, quindi dovremo vedere nuovamente la battaglia fra le Guerriere Sailor e il Dark Kingdom, tutti alla disperata ricerca del Cristallo d’Argento e della Principessa della Luna.
Come anticipavamo, la mangaka Naoko Takeuchi ha fatto lei stessa le audizioni del cast. Satomi Okubo è così diventata a soli diciassette anni la quinta attrice ad interpretare il ruolo della protagonista Usagi/Sailor Moon, mentre l’attrice Yuga Yamato, specializzata in ruoli maschili e appartenente al gruppo del Takarazuka, sarà Yuxedo Kamen. Il resto del cast è formato da: Miyabi Matsuura (Sailor Mercury), Kanon Nanaki (Sailor Mars), Yu Takhashi (Sailor Jupiter) e Shiori Sakata (Sailor Venus).
Il musical di Sailor Moon è diretto, scritto e prodotto da Takuya Hiramitsu, mentre le musiche sono lasciate a Toshihiko Sahashi. Lo spettacolo dovrebbe andare in scena dal 13 al 23 settembre 2013 e si terrà all’AiiA Theater Tokyo di Shibuya, mentre la vendita dei biglietti inizierà a luglio al costo di 6800 yen, anche se sono previste prenotazioni speciali proprio tramite Nakayoshi, già a partire da lunedì.
Pensate che finora sono stati 27 i musical ispirati allo shojo di Sailor Moon e sono andati in scena più di ottocento volte. Sarebbe proprio bello poterlo vedere, vero? Beh, almeno se siete fan di Sailor Moon. Per quanto riguarda lo shojo di Sailor Moon venne serializzato da Naoko Takeuchi dagli inizi degli anni Novanta, mentre in Italia venne pubblicato da GP e Dynit, anzi, di recente è stata ripubblicata l’intera serie con una nuova edizione con sovracoperta a colori.
La base della serie è il fumetto Codename Sailor V, mentre la prima serie ufficiale è Bishojo Senshi Sailor Moon, pubblicato proprio sulla rivista Nakayoshi di Kodansha nel 1991. Con la trasposizione anime, poi, il fumetto raggiunse il successo planetario. L’adattamento animato è formato da cinque serie di 200 episodi, tre film e alcuni special. Successivamente arrivò la versione teatrale e una serie televisiva live action. 

Fonte:

Nessun commento: