domenica 9 giugno 2013

Novità di questa settimana... G.P. Publishing

Amanchu! 2
 
Futaba Ooki è una sedicenne molto bella, con lunghi capelli neri e sguardo intenso, che si è appena trasferita a Izu, città di mare dell’omonima penisola nella prefettura di Shizuoka, e non ha ancora fatto nuove conoscenze. Per questo motivo è costantemente attaccata al cellulare a messaggiare con gli amici che ha lasciato a Tokyo. Un giorno, andando alla spiaggia a bordo del suo scooter, incontra un’anziana signora che gestisce una sorta di chiosco per subacquei. Scambiando qualche parola mentre osservano l’oceano, Futaba viene a sapere che Hikari Kohinata, la nipote della donna, frequenta la sua stessa scuola, l’istituto superiore Yumegaoka. Ma chi è Hikari? È una tipina di quindici anni dai capelli corti, un po’ svampita e iperattiva ma molto vitale e spontanea, porta al collo un fischietto e si fa soprannominare Pikari. Vive con sua nonna sulla spiaggia e ha due grandi passioni: la zuppa di maiale e le immersioni subacquee che è solita insegnare nel tempo libero. Di lì a poco, già a partire dal viaggio verso la scuola il primo giorno di lezione, le due fanciulle avranno modo di fare conoscenza. Sebbene appaiano una l’opposto dell’altra, scoprono ben presto di condividere una comune passione per il mare e sarà proprio questo interesse a legare i loro destini. Pikari spingerà Dotty (così verrà immediatamente ribattezzata Futaba da Hikari) a seguirla nel club scolastico di immersioni guidato dalla dinamica insegnante Mato Katori (personaggio già presente nel primo lavoro della Amano, Roman Club, inedito in Italia) e a iniziare un’avventura insieme nei silenziosi e affascinanti mondi sommersi oceanici.
Opera realizzata da: Kozue Amano.

Close to You 3
 
Kururugi Yuni non è un’ordinaria studentessa giapponese di sedici anni, ma è un piccolo prodigio: eccelle nelle materie scolastiche e spicca perfino per le sue doti atletiche. Però nessuno è perfetto in questo mondo: il suo tallone d’achille è la lingua inglese, e i suoi voti sono addirittura peggiorati da quando la professoressa di ruolo è in permesso maternità, subentrando al suo posto l’affascinante Haruka Sakurai. La freddezza e la serietà della ragazza si scontrano contro il bel faccino e la gentilezza di Haruka, e sebbene lei odi i suoi superficiali modi da farfallone, con lo stretto contatto venutosi a creare a partire dalle lezioni di recupero d’inglese la protagonista piano piano inizia a sciogliersi, si infatua: lei, studentessa, si innamora di lui, professore. Come andrà a finire questo rapporto “sconveniente”?
Opera realizzata da: Rin Mikimoto.

Diventerai una star 4
 
La vita di Ayumi si trasforma da un giorno all'altro, quando improvvisamente l'unica attrice sotto contratto lascia la Show Agency del padre per inseguire il suo sogno d'amore. 
Per evitare la bancarotta, Ayumi deve trovare una star... al più presto! Riuscirà a trasformare il miope compagno di classe Hikaru in una stella da Oscar?
Ai Morinaga (Club Paradiso, No Grazie!), è una sicurezza: divertimento, follia e romanticismo, per una commedia targata Kodansha!
Opera realizzata da: Ai Morinaga.

Five 3
 
Hina Asou, segni particolari: nomade. A causa del lavoro del padre la ragazza è stata costretta a cambiare un numero infinito di volte casa, scuola e vita. Non è strano che ora, nel momento in cui ci viene presentata, sia alla ricerca di stabilità e normalità, soprattutto sul versante delle amicizie. Hina, dolce, simpatica, intelligente e determinata, ha un solo desiderio nel cuore, poter fare tante amicizie nella nuova scuola e magari, al momento giusto, incontrare l'anima gemella. Storia semplice, all'apparenza vista e rivista. Se non fosse per un piccolo particolare: la scuola che Hina si troverà a frequentare divide gli alunni in base alla loro intelligenza e lei sarà assegnata alla sezione A, classe di super geni... e composta da soli maschi! Inutile precisare che entrando nell'aula la nostra protagonista resterà di sasso e vedrà il suo sogno sgretolarsi, lei che aveva sempre avuto in mente l'uguaglianza "amicizia=ragazze". Come se tutto ciò non bastasse attirerà l'attenzione dei ragazzi più popolari della scuola. Toshi, Nao, Jun, Takui, Kojiro. I cinque. Cinque mondi diversi che l'accerchieranno (letteralmente) e le faranno scoprire che le amicizie vere non fanno distinzione di genere. Chi ha detto che una ragazza non possa avere amici maschi?
Opera realizzata da: Shiori Furukawa.

Kingdom 15
 
Dopo l'assalto guidato da Meng Wu, l'esercito di Wang Qi sembra essere in vantaggio. 
Ma l'incursione notturna di Pang Nuan nell'accampamento di Qin cambia tutto... 
Il comandante supremo di Zhao sembra un vero demone, capace di sbaragliare ogni resistenza. Solo Xin e Qiang Lei possono opporsi alla sua avanzata. 
Ma due ragazzini, per quanto dotati, riusciranno a fermare il 'Dio della Guerra'?
Opera realizzata da: Yasuhisa Hara.

Usagi Drop 4
 
Alla morte del nonno, Daikichi decide di prendersi incarico la figlia dell'anziano parente della quale nessuno sapeva niente. 
Qualche tempo dopo, riesce a rintracciare Masako, la madre biologica della bambina. 
Ma in seguito al loro incontro, Daikichi è più determinato che mai a tenere Rin con sè: la vita con la bambina gli riserverà non poche sorprese ed emozioni....
Opera realizzata da: Yumi Unita.

Nessun commento: