lunedì 10 giugno 2013

Card Captor Sakura, nuovi progetti in vista per l'anime?

Su Animedia di luglio, per celebrare il 32° anniversario della rivista, è stato pubblicato un ranking dedicato alle 32 produzioni più influenti nella storia degli anime secondo i lettori (questi ultimi si sono espressi anche in merito ai personaggi femminili e maschili più rappresentativi). Le pagine dedicate nello specifico a Card Captor Sakura (anime prodotto dalla Madhouse ed ispirato al celebre manga delle CLAMP, edito in Italia da Star Comics), posizionatosi settimo nella graduatoria stilata dagli appassionati di Animedia, vantano un'intervista al produttore della serie, Eizo Kondo. Sondato il suo gradimento in merito a un'eventuale nuova produzione legata a Card Captor Sakura, magari un remake, è trapelato che Kondo, "se gliene venisse data occasione, amerebbe realizzare qualcos'altro per Card Captor Sakura, però...". Quanto basta perché speranze e congetture dei fan si mettano in moto, anche grazie all'immagine inedita proposta a corredo dell'articolo.
Da notare che, nel ranking di cui sopra, Sakura Kinomoto si piazza al quarto posto tra i personaggi femminili, Li Syaoran al diciannovesimo tra quelli maschili, mentre Kerberos/Kero-chan è la settima mascotte in ordine di preferenza tra i lettori di Animedia.
Card Captor Sakura è stato trasmesso in Italia in una versione non esente da adattamenti poco o punto fedeli all'originale, presente sui palinsesti di Italia 1, Italia Teen TV ed Hero nella prima metà del decennio scorso.

Fonti consultate:
0taku.livedoor.biz
koy-nya
CLAMP livejournal
animepaw
http://www.animeclick.it/news/35856-card-captor-sakura-nuovi-progetti-in-vista-per-lanime 

Nessun commento: