martedì 25 giugno 2013

Termina Deadman Wonderland di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou

Imminente epilogo per la serie di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou pubblicata in Italia da Planet Manga.
Il numero di Agosto di Shonen Ace annuncia che Deadman Wonderland si concluderà il 26 Luglio sulle pagine del numero di Settembre del mensile per ragazzi di Kadokawa. La serie di Jinsei Kataoka e Kazuma Kondou (Eureka Seven) è entrata nell’arco narrativo conclusivo a Gennaio, dopo un anno di pausa a seguito del parto e maternità della Kataoka.
Il tredicesimo e ultimo tankobon uscirà in Giappone in estate.
La serie è in corso dal 2006; nel 2011 ha ispirato un anime televisivo realizzato da Manglobe (Samurai Champloo, House of Five Leaves), disponibile in streaming sottotitolato in italiano su Popcorn TV.
Il manga originale è pubblicata in Italia da Planet Manga:
Il Grande terremoto di Tokyo ha devastato la capitale nipponica. Ganta Igarashi è un normale studente con una vita semplice fino a che uno strano uomo coperto di sangue e in un’armatura cremisi, appare fuori dalla sua aula. L’Uomo Rosso massacra la classe di Ganta e, invece di farlo fuori, gli impianta nel petto un misterioso cristallo simile a un rubino. Ganta è l’unico sospetto del massacro e condannato alla prigione a vita dentro il penitenziario Deadman Wonderland. La particolarità di questo carcere è che i suoi abitanti hanno un collare che rilascia del veleno letale, il cui unico antidoto è una medicina venduta a caro prezzo dalla stessa prigione. Per accumulare denaro i prigionieri devono partecipare a giochi letali e scontri disumani: ora Ganta è un Deadman che lotta per la sua vita sperando che sia fatta giustizia.

Fonte:

Nessun commento: