venerdì 7 giugno 2013

Black Butler live action, prima immagine di Sebastian e Shiori

Ecco la prima foto di Sebastian (Hiro Mizushima) e Shiori (Ayame Goriki) nel live action film di Black Butler, atteso in Giappone per il 2014.
Grazie al Black Butler the Movie Production Committee possiamo finalmente vedere una prima immagine di Sebastian Michaelis e Shiori Genpo, discendente della famiglia Phantomhive, nel live action di Black Butler. Il film arriverà il prossimo anno, ma lo staff dello studio di produzione ha deciso di deliziarci con qualche immagine che ci mostra i due protagonisti della pellicola tratta dall’omonimo shonen sovrannaturale scritto e disegnato da Yana Toboso.
I due attori che interpretano Sebastian e Shiori Genpo sono rispettivamente Hiro Mizushima e Ayame Goriki. Pensate che si dice che Mizushima abbia dovuto perdere 50 chili per poter interpretare questo ruolo. Come dicevamo, la pellicola arriverà in Giappone solo nel 2014.
A dirigere il film ci penseranno Kentaro Otani di NANA e Keiichi Satou, già visto alle prese con Tiger & Bunny e Asura. Questa sarà la prima volta che Mizushima tornerà sul grande schermo da tre anni a questa parte, dai tempi di Beck. Ma la parte non poteva che essere sua visto e considerato che aveva già interpretato il ruolo di un capace maggiordomo in Mei-chan no Shitsuji.
Come prevedibile, ci sarà qualche piccola differenza fra il fumetto e il live action. Lo shonen originale è ambientato in Inghilterra durante il 19esimo secolo, mentre il film sarà ambientato circa 130 anni dopo, all’incirca nel 2020 dunque, in una città dell’Asia nella quale la cultura occidentale e quella asiatica si mescolano liberamente.
La vicenda narra sempre la storia del rapporto fra il maggiordomo diabolico Sebastian e un discendente della famiglia Phantomhive: la giovane Shiori si veste come un uomo e prende il nome di Kiyoharu per guidare la Phantom Corporation, in quanto solo gli uomini possono governare l’impero della famiglia Phantomhive. E’ la prima volta che la Goriki interpreta la parte di una ragazza costretta ad indossare abiti maschili.
Quello che rispetto al fumetto non è cambiato è il ruolo di Sebastian: anche qui è un maggiordomo demoniaco dalle molteplici abilità (sa tutto, conosce le buone maniera, è aggraziato, è un asso in cucina, maestro di arti marziali, consulente di stile e via dicendo). Shiori, esattamente come Ciel nel fumetto, ha un marchio nell’occhio destro che simboleggia il suo contratto con Sebastian. Il maggiordomo aiuta e protegge Shiori, ma il costo è alto: lui consumerà la sua anima. Però nel live action troviamo anche un altro personaggio derivante dal fumetto, la cameriera Rin o Lin, interpretata dalla modella Mizuki Yamamoto.
Foto | Images © 2014 Black Butler the Movie Production Committee

Fonte:

Nessun commento: