lunedì 10 giugno 2013

L'attacco dei giganti, l'episodio 14 sarà una puntata riassuntiva

La rivista Animedia ha annunciato che l'episodio 14 dell'anime L'attacco dei giganti sarà in realtà una puntata riassuntiva.
Il numero di luglio della rivista Animedia di Gakken ha recentemente annunciato che l’episodio 14 di L’attacco di giganti (Attack on Titan o Shingeki no Kyojin se preferite il titolo originale) sarà una puntata riassuntiva. Ora, non so cosa ne pensiate voi degli episodi recap, ma a me personalmente danno abbastanza fastidio: capisco se si è arrivati alla puntata numero 600, magari qualcosina nel frattempo ce la siamo persi per strada, ma dopo soli 13 episodi una puntata riassuntiva disturba parecchio, spezzando l’azione e il continuum della saga in questione.
L’episodio Ano Hi Kara (From That Day Onward) dovrebbe andare in onda il 6 luglio 2013. Inoltre pare che l’anime abbia anche rimandato Ilse no Techo (Ilse’s Journal) dal 9 agosto a dicembre. Una vera e propria sofferenza per gli spettatori.
L’attacco dei giganti o Shingeki no Kyojin o Attack on Titan è uno shonen horror/action scritto e disegnato da Hajime Isayama. In Giappone viene pubblicato dal settembre 2009 dalla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha, mentre in Italia è la Planet Manga della Panini Comics ad occuparsene sin dal 22 marzo 2012.
Da questa serie molto apprezzata (tanto che nell’ultima classifica Oricon la seconda parte della top ten è invasa anche dalle riedizioni di questo shonen) è stato poi tratto un anime, prodotto da Wit Studio e Production I.G: diretto da Tetsuro Araki va in onda dal 7 aprile 2013.
La trama di L’attacco dei giganti è ambientata nell’anno 845: un gigante alto 60 metri distrugge le mura della città di Shiganshina. In questo modo altri giganti riescono ad entrare nella città e iniziano a divorare viva la gente. Il primo muro della cittadina, il Wall Maria è perso, gli umani non riescono a difendersi e ripiegano sul Wall Rose, senza però riuscire a riconquistare il territorio perduto. I giganti poi spariscono misteriosamente, così come sono apparsi: un particolare effetto collaterale del loro massacro è che la popolazione superstite non soffre più per la carestia che prima la vessava.
Fra i sopravvissuti della prima incursione troviamo i tre protagonisti del fumetto: Eren Jaeger, Mikasa Ackermann e Armin Arelet. Eren vede la madre mangiata davanti ai suoi occhi: il ragazzino impulsivo giura di sterminare tutti i giganti. Mikasa è un’orfana, accolta nella famiglia Jaeger, ma anche lei quel giorno perde tutto, esattamente come l’amico di famiglia Armin. Dopo cinque anni, i tre, ormai cresciuti, entrano a far parte delle guardie della città: i giganti ritornano e la battaglia inizia di nuovo.

Fonte:

Nessun commento: