sabato 8 giugno 2013

Nekozuka-sanchi no Gokyôdai, finisce lo shojo di Takako Shigematsu

Sul numero di luglio della rivista Gekkan Princess finisce lo shojo Nekozuka-sanchi no Gokyôdai di Takako Shigematsu.
E’ ufficiale: sul numero di luglio della rivista Gekkan Princess di Akita Shoten, uscito il 6 giugno, è finita la serializzazione dello shojo Nekozuka-sanchi no Gokyôdai di Takako Shigematsu. Il terzo e ultimo tankobon di questa serie, invece, dovrebbe essere pubblicato il 16 settembre, salvo incidenti di percorso: la sua pubblicazione era iniziata un annetto fa, il 6 giugno 2012.
L’arrivo su Gekkan Princess di Akita Shoten dello shojo Nekozuka-sanchi no Gokyôdai di Takako Shigematsu era stato dato attraverso l’anteprima del luglio scorso della medesima rivista: qui era stato rivelato che il mangaka Takako Shigematsu avrebbe iniziato una nuova serie dal titolo Nekozuka-sanchi no Gokyôdai. Precedentemente Takako Shigematsu aveva fatto parlare di sé in quanto autore della serie Makamisama no Iutoori! che tradotto letteralmente significa “Attrazione pericolosa”. Inoltre è stato anche l’autore di Ultimate Venus (Kuykyoku Venus) e di Tenshi Ja Nai!! (I’m no Angel!!), opere inedite in Francia, ma portate nel Nord America grazie alla defunta casa editrice Go! Comi.
La trama di Nekozuka-sanchi no Gokyôdai di Takako Shigematsu racconta la storia di Miori, una studentessa del liceo che vive tutta da sola in una grande casa, appartenuta un tempo al nonno, passato ormai a miglior vita: la casa era passata al padre del ragazzo, ma alla sua morte è toccata in eredità a Miori. Un giorno Miori riceve in regalo da un amico del nonno un gatto che si dice porti fortuna ai suoi padroni.
Qualche giorno dopo Miori si trova in casa i due affascinanti fratelli Nekozuka: per una serie di bizzarre decisioni e di strane coincidenze, cominceranno a vivere tutti insieme nella stessa casa, insieme ovviamente allo strano gatto portafortuna, alquanto paffutello e sornione a dire il vero. A cosa porterà questa buffa convivenza?

Fonte:

Nessun commento: