giovedì 6 giugno 2013

Si conclude Soul Eater di Atsushi Ohkubo (Planet Manga)

Annunciata la conclusione dello shonen Square Enix pubblicato in italiano da Panini.
E' riportato che lo shonen manga di Atsushi Ohkubo si è avviato verso la battaglia finale. Oggi possiamo dirvi che mancano tre capitoli all’epilogo di Soul Eater: la serie giungerà a termine sul numero 9 di Monthly Shonen Gangan, in vendita dal 12 Agosto.
L’opera è in corso sulle pagine del mensile per ragazzi di Square Enix dal 2003; al momento consta di 23 volumi, il 24° è previsto in Giappone per il 22 Giugno.
Dal manga originale pubblicato in italiano da Planet Manga è stato tratto un anime di 51 episodi, realizzato da Bones (Eureka Seven, Fullmetal Alchemist), trasmesso su Rai4 e raccolto da Dynit in tre cofanetti DVD:
C’è una scuola chiamata Shinigami Weapon Specialist Vocational School, la cosiddetta Shibusen. Gli studenti, Maestri d’Armi e Armi, perseguono un obiettivo comune. I Maestri d’Armi devono sfamare le loro Armi con 99 anime malvagie e con l’anima di una strega, per poter così diventare l’Arma Finale, la Falce della Morte. Maka Albarn, è Maestra della Falce e insieme alla sua Arma, Soul Eater, raccoglie le anime con l’ambizione che questi possa divenire la più forte Falce della Morte di sempre! 
Del medesimo autore JPOP ha invece pubblicato B.Ichi, miniserie in 4 volumi.

Fonte:

Nessun commento: