lunedì 17 giugno 2013

AnimeTV per Noragami di Adachitoka (GP Publishing) dio a disposizione

La fascetta che avvolge il VII volume del manga Noragami di Adachitoka annuncia la messa in cantiere di una serie anime per la TV dedicata a questa opera.
Se vi dicessimo che esiste un servizio che, con soli cinque yen, vi mette a disposizione un dio guerriero, pronto a combattere per voi i mostruosi Ayakashi, abitanti della fenditura che divide il mondo dei vivi da quello dei morti e causa dei mali che imperversano sulla Terra, voi ci credereste? No? Male, perché Yato è davvero un 'god on delivery', ed è pronto a tutto per accontentare le richieste dei suoi nuovi fedeli! (trama tratta dal sito dell'editore italiano).
Lo shounen edito in Italia grazie a GP Publishing, è stato lanciato da Adachitoka su Monthly Shonen Magazine nel 2011. Sempre a partire dal 2011, la casa editrice nipponica Kodansha ha pubblicato anche delle storie autoconclusive collegate al titolo principale, sulla sua rivista Monthly Shonen Magazine +.

Anche una precedente opera del mangaka, Alive - Saishu Shinka teki Shonen (Alive - Evoluzione finale) del 2003 -  edita anch'essa da GP in 21 volumi - avrebbe dovuto essere adattata in anime, ma il progetto fu rimandato e poi cancelato a causa dei problemi dello studio Gonzo.

Fonte consultata: Anime News Network

Nessun commento: