mercoledì 5 giugno 2013

Jōkyō Monogatari - In uscita il live ispirato al fumetto di Rieko Saibara

Jōkyō Monogatari uscirà in versione live action il 24 agosto.
Questo genere di vicenda mi piace moltissimo: se ben fatta e strutturata, mostra gli alti e bassi di una carriera assai complessa, ossia quella del mangaka. Sogno di molti, realizzato da pochi: richiede grande costanza e dedizione! Il motto della protagonista è infatti “Yume wa akiramenai!” ossia mai rinunciare al sogno.
Il film Jōkyō Monogatari (上京ものがたり) vedrà come protagonisti Kii Kitano, Fumino Kimura, Asuka Kurosawa, Ittoku Kishibe e Asaka Seto. Toshiyuki Morioka cura i testi e sarà anche alla direzione dell’intero film. La band Glory Hill cura la theme song dal titolo Nowhere.
La vita della mangaka Natsumi Takahara viene spiegata dagli esordi: la conosciamo quindi al termine delle scuole superiori, quando spicca il salto verso l’età adulta e l’università.
Non appena si trasferisce dalla città natia alla capitale, Tokyo, va a vivere con un uomo senza arte nè parte di nome Ryōsuke. Natsumi fa di tutto per portare avanti i suoi progetti: continua a disegnare (cosa che faceva fin da bimba) ma lavora anche duramente per mantenere se stessa e il suo “compagno”. Insiste e persiste nel voler realizzare il suo sogno. Arriva a voler lasciare il ragazzo, che in ogni caso la supporta, pur non essendo in grado di trovare un lavoro regolare che li possa aiutare dal punto di vista economico. Alla fine, il sogno si realizza: Natsumi ottiene la pubblicazione del suo primo volumetto.
Jōkyō Monogatari è il terzo manga della Saibara ad ottenere la versione live action: prima di lui Onnanoko Monogatari, che è stato trasmesso versione live nel 2009, mentre Mainichi Kaa-san è uscito nel 2011 ricevendo anche un premio grazie alla protagonista femminile Kyoko Koizumi.

Fonte:

Nessun commento: