martedì 11 giugno 2013

High School DxD New - Esce la seconda stagione di animazione

Nuova serie di animazione per High School DxD New, in uscita il 7 luglio 2013, tra le estive.
Puntate della serie ispirate al manga originale di Ichiei Ishibumi, illustrato da Mishima Hiroji, pubblicato sulla rivista Dragon Age, attualmente composto da 4 volumi e in corso. Esistente la precedente light novel, del 2008, in 14 volumi e in corso. Nella nuova serie di animazione, parleremo della leggendaria spada Excalibur, nominata nel volumetto numero 3 della light novel originale. Tale spada è infatti stata sottratta in tempi passati dal Vaticano e ora i protagonisti tentano di recuperarla.
Il cast e lo staff della prima stagione ritornano al completo: primi tra tutti i protagonisti Yuuki Kaji è Issei e Yōko Hikasa è Riasu. Risa Taneda darà voce a Zenobia, Maaya Uchida sarà Irina Shidō e Haruka Yamazaki presterà la voce a Aika Kiriyū. Canzone per la sigla di apertura dal titolo Sympathy, cantata dai Larval Stage Planning. Tetsuya Yanagisawa dirige l’animazione per lo studio TNK, Takao Yoshioka curerà i testi e Junji Goto sarà al character design.
La vicenda originale, trattata nella prima serie di animazione, ci presenta Issei, normalittimo teenager che ha scelto la scuola in base al numero di ragazze lì iscritte. Nessuna lo degna però di uno sguardo, ma una giorno, una bellissima ragazza gli chiede di uscire confessandogli tutto il suo amore. Il giovane non può credere che tale fortuna sia capitata proprio a lui: la bella fanciulla si dimostra ben presto un angelo caduto che lo uccide alla fine del loro primo appuntamento. Salvato da un’altra stupenda ragazza dai capelli rossi, Issei si sveglia la mattina successiva come se niente fosse accaduto: crede infatti che tutto sia stato solo un brutto sogno.
La storia però si ripete quando, il giorno successivo, il ragazzo arriva nel punto in cui è stato ucciso in sogno, ma questa volta si presenta un uomo, sempre con il proposito di eliminarlo. Viene finalmente soccorso, dopo aver preso un’altra bella sciabolata, da Rie, la ragazza coi capelli rossi. Per il poveretto non finisce qui: la giovane è una demone e dichiara di essere diventata sua signora e padrona. Issei si reincarna come un demone e da adesso in poi sarà sotto la tutela di Riasu, demone anche lei, e più bella fanciulla nel campus scolastico del ragazzo.

Fonte:

Nessun commento: