domenica 2 giugno 2013

News manga in pillole: Tetsuo Hara, Moto Hagio, Saint Seiya, Gamaran, Break Blade, Rozen Maiden

Gamaran di Yosuke Nakamaru (Star Comics) si concluderà entro tre capitoli: l’ultimo episodio verrà pubblicato su Shonen Magazine 30 del 26 Giugno. L’opera si comporrà di 22 volumi.
Una trasposizione a fumetti di Suisei no Gargantia, anime sci-fi di Production I.G in onda da Aprile sulle tv nipponiche, illustrata da Shu, debutterà il 17 Giugno sul sito di Famitsu Clear.
Away di Moto Hagio godrà di due nuovi capitoli, che verranno pubblicati su Gekkan Flowers questo inverno.
Nuove key visual per la nuova serie animata di Rozen Maiden delle Peach-Pit (Flashbook Edizioni).
Kodansha rinnova i siti di Afternoon, Morning ed Evening.
Akita Shoten ha aggiornato il calendario delle prossime uscite in volume. Per quanto riguarda gli attesi nuovi tomi delle serie di Saint Seiya abbiamo: Saint Seiya The Lost Canvas Gaiden n. 8 (Planet Manga) e Saint Seiya Next Dimension n. 7  (JPOP) sono previsti per l’8 Agosto; l’ultimo volume di Saint Seiya Episode G (Planet Manga), il 20°, è in uscita il 20 Agosto. La serializzazione di Next Dimension dovrebbe riprendere l’8 Agosto su Shonen Champion con il capitolo 55.
Disponibile il capitolo 63 di Break Blade, possiamo spulciarlo cliccando qui. Per quanto riguarda la nuova edizione del manga robotico di Yunosuke Yoshinaga (GP), invece, essa godrà di nuove copertine, omake e correzioni grafiche; i primi dieci volumi verranno pubblicati al ritmo di due al mese tra luglio e novembre.
Il nono tankobon di Sing Yesterday For Me di Kei Toume (Ronin Manga) è previsto per il 19 Luglio.
L’adattamento animato della storica serie di OVA della Gainax, Punta al Top! Gunbuster (Dynit), a cura di Kabocha, si concluderà sul numero di Luglio di Young Ace, in vendita dal 4 Luglio.
Attraverso un video promozionale Comic Zenon ha annunciato che il quarto volume di Ikusa no Ko di Tetsuo Hara, prossimamente in italiano da Goen, uscirà il 10 Giugno.

Fonte:

Nessun commento: