mercoledì 12 giugno 2013

Wandering Son, il seinen di Takako Shimura finirà a luglio

Il seinen Wandering Son di Takako Shimura finirà a luglio sulla rivista Monthly Comic Beam. L'annuncio è ufficiale.
E’ ufficiale: il numero di luglio della rivista Monthly Comic Beam ha annunciato che Takako Shimura finirà il suo seinen Wandering Son (Horo Musuko) sul numero di agosto del magazine, in uscita il 12 luglio 2013. D’accordo, ci ho messo anche io un attimo a raccapezzarmi con tutte queste date, ma in pratica il succo del discorso è che anche questo fumetto sta per giungere al termine in patria.
Per l’occasione, poi, Monthly Comic Beam ha anche dedicato al seinen la copertina del numero che ha dato l’annuncio ufficiale. Inoltre ricordiamo che anche Aoi Hana di Takako Shimura finirà a luglio.
Wandering Son o Horo Musuko è un seinen scritto e disegnato da Takako Shimura. La sua serializzazione era iniziata nel numero del dicembre 2002 della rivista Monthly Comic Beam, mentre il primo tankobon era arrivato grazie a Enterbrain nel luglio 2003. La serie è arrivato in lingua inglese grazie a Fantagraphics Books: il primo volume è stato pubblicato in Nord America nel luglio 2011.
Di questo seinen esiste anche un adattamento anime in 12 episodi, prodotto da AIC Classic e diretto da Ei Aoki: in Giappone è andato in onda dal gennaio all’aprile del 2011.
La trama di Wandering Son racconta la storia di un giovane studente di nome Shuichi Nitori, un ragazzo che vorrebbe essere una ragazza e della sua amica Yoshino Takatsuki, una ragazza che vorrebbe essere un ragazzo: entrambi i ragazzi nascondono dei segreti che non vorrebbero fossero mai rivelati a nessun altro. La trama poi evolve toccando tematiche importanti come la pubertà e il transessualismo.
In origine Shimura voleva che i protagonisti di Wandering Son fossero più adulti, aveva pensato di ambientare la storia alle superiori, ma poi gli sovvenne che una vicenda simile in due ragazzi che stavano approdando alla pubertà avrebbe creato più possibilità di sviluppare la trama per quanto riguardava le preoccupazione di un adolescente verso la sua crescita fisica e psichica.

Fonte:

Nessun commento: